logo
Top

Columbus Yacht 40M Sport Hybrid

Lungo 40 metri, il Columbus Yacht 40M Sport Hybrid sfrutta un sistema di propulsione ibrido e mette a disposizione degli ospiti tre ponti per lo svolgimento delle attività all’aria aperta

Lungo 40 metri e caratterizzato da uno stile piuttosto audace, il Columbus Yacht 40M Sport Hybrid ha debuttato in società lo scorso anno al Monaco Yacht Show, sfrutta come base la piattaforma 40S e presenta esterni curati da Hydro Tec e interni firmati da Hot Lab.

Propulsione ibrida

Come suggerito dal nome, il Columbus Yacht 40M Sport Hybrid sfrutta un sistema propulsivo ibrido composto da due motori diesel MTU in grado di sviluppare oltre 3800 CV di potenza e da due propulsori elettrici Siemens da 2 x 60 kW: valori questi il cui lavoro combinato permette all’imbarcazione di raggiungere 22 nodi di velocità massima e 15 nodi di velocità di crociera.

Dotato di layout a tre ponti, il Columbus Yacht 40M Sport Hybrid dispone di scafo e sovrastruttura in alluminio ed è in grado di ospitare al suo interno sino a 11 persone (che trovano spazio in cinque cabine: una master suite, due doppie e due cabine gemelle) più un equipaggio di sette. Lo stile è valso al Columbus Yacht 40M Sport Hybrid il prestigioso trofeo Neptune trophy al World Superyacht Awards: uno stile funzionale, in quanto la prua integra al suo interno una piscina di grandi dimensioni e una zona prendisole che può essere coperta.

Tanto spazio per le attività all’aria aperta

Il ponte superiore ospita al suo interno la sky lounge, dotata di impianto audio e video per permettere agli ospiti di rilassarsi nel corso della giornata. Il ponte di poppa ospita un salone che può essere utilizzato per eseguire attività all’aria aperta (tra cui cene informali), mentre il beach club dispone di spazio sufficiente a permettere lo svolgimento delle attività acquatiche.

Traduci