Chronoswiss Régulateur: una serie limitata dedicata all’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
Il costruttore di orologi elvetico ha realizzato, in collaborazione con Alfa Romeo USA, un Chronoswiss Régulateur dedicato all’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
In maniera analoga a come fa un’automobile, anche un orologio è in grado di trasmettere la passione e il carattere di chi lo acquista, esprimendo peraltro, esattamente come fa una quattro ruote di pregio, i valori di artigianalità e raffinatezza meccanica propri delle vetture di alta gamma. E questo lo sa bene la Chronoswiss (prestigiosissimo marchio che produce solo 4.000 pezzi all’anno), che dedica un orologio della serie Régulateur all’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio.
Serie limitata a 100 esemplari
Prodotto in tiratura limitata a 100 esemplari, il Chronoswiss Régulateur dedicato all’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è stato realizzato in collaborazione con Alfa Romeo USA e rappresenta quindi un bene di lusso destinato al solo mercato statunitense, oltre che indirizzato a strizzare l’occhio ai più grandi amanti delle vetture del Biscione.
Dotato di cassa da 40 mm di diametro realizzata in acciaio Inox, il Chronoswiss Régulateur che rende omaggio all’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio presenta un cinturino in pelle di vitello bicolore e si caratterizza per la presenza di una serie di particolari propri della tradizione automobilistica, come il quadrante in fibra di carbonio, gli indicatori interni volti a richiamare alla mente la strumentazione di una quattro ruote e i più classici e iconici loghi della Casa del Biscione.
Solo per gli USA
Meccanica a vista sulla sezione posteriore del quadrante e numero di serie dell’orologio dipinto a mano aggiungono raffinatezza ed esclusività al Chronoswiss Régulateur dedicato all’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, che viene proposto sul mercato USA ad un prezzo di 3.990 dollari (circa 3.816 euro al cambio odierno).
Ricordiamo che l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio trova il suo cuore pulsante in un V6 biturbo da 2.9 litri in grado di sviluppare fino a 510 CV di potenza massima: un valore questo che vale alla sportivissima berlina del Biscione uno 0-100 km/h in 3.9 secondi di tempo. Da adesso peraltro cronometrabile con il bellissimo orologio firmato Chronoswiss.