logo
Top

Bugatti e Palmer Johnson uniscono le forze per un lussuosissimo motoscafo

Il marchio Bugatti darà alla luce un esclusivissimo motoscafo realizzato in collaborazione con Palmer Johnson e dotato di scafo in fibra di carbonio. Il costo? Almeno 2 milioni di dollari…

Cosa ci può essere di più lussuoso ed esclusivo di un motoscafo firmato Bugatti? Praticamente nulla. E a chi non si accontenta quindi, il marchio alsaziano dedica un’imbarcazione per la cui realizzazione lega il suo nome a quello di Palmer Johnson, la quale necessiterà, a chi ne vorrà entrare in possesso, di staccare un assegno del valore di almeno 2 milioni di dollari (circa 1.834.870 euro al cambio odierno).

Scafo in fibra di carbonio

In attesa di poter osservare dal vivo al prossimo Salone dell’Automobile di Ginevra la Bugatti Chiron, la Casa alsaziana mostra quindi questo lussuosissimo yacht dotato di numerosissime componenti in fibra di carbonio e proposto in tre diverse configurazioni, la cui lunghezza spazia da 42 (12.8 metri) a 88 piedi (26.8 metri).

La più piccola delle proposte (quella a cui si apre il listino prezzi) sarà in grado di viaggiare ad una velocità massima di 38 nodi, mentre tutte e tre le varianti condivideranno lo scafo in CFRP a conformazione sportiva firmato Palmer Johnson con concetti di design di derivazione Bugatti. Connotata da uno schema bicromatico, questa imbarcazione si propone di richiamare alla memoria le proporzioni già viste sul Type 41 Royale, mentre gli accostamenti cromatici trarranno ispirazione dal Type 57 C Atalante.

Un anno per costruirlo

La versione intermedia sarà invece lunga 63 piedi (circa 20 metri) e verrà proposta ad almeno 3.250.000 dollari (circa 2.983.540 euro al cambio odierno), sarà in grado di ospitare a bordo sino a quattro persone (più un membro dell’equipaggio) e, su richiesta, sarà dotabile di hard-top. La desiderate? Se la risposta è sì vi conviene partire con le prenotazioni, in quanto la costruzione di tale imbarcazione richiederà circa 12 mesi di tempo.

Traduci