Bentley Continental GT Mulliner: quando lo stile elegante diviene ancor più signorile
La Casa di Crewe ha presentato la Bentley Continental GT Mulliner, variante ancor più distinta della Continental GT e proposta con due diverse motorizzazioni
Debutterà in società, in data 22 settembre al Salon Privé, la Bentley Continental GT Mulliner, variante ancor più lussuosa ed esclusiva della Continental GT e che arriverà sul mercato a partire dal prossimo anno.
IL MOTIVO A DOPPIO DIAMANTE DOMINA OVUNQUE
La griglia anteriore guadagna un inedito motivo a doppio diamante: un design questo che fa la sua comparsa anche sulle feritoie d’estrazione, mentre le cover degli specchietti retrovisori mettono in mostra una finitura in argento satinato.
A completare la dotazione della Bentley Continental GT Mulliner troviamo i cerchi da 22” con logo autolivellante al centro, con sezioni centrali verniciate e bordi in metallo lucidato. Ma è all’interno che questa vettura punta a stupire. Mulliner offre ai clienti otto diverse combinazioni di colori degli interni a tre toni. Le impunture richiamano il motivo a doppio diamante delle griglie, mentre i bordi dei tappetini vanno in pendant con i cromatismi del cockpit.
Il tunnel centrale mette in mostra inserti in metallo lavorati, mentre dettagli in legno di noce e finiture cromate completano lo styling dell’abitacolo della Bentley Continental GT Mulliner. E se preferite altri legnami, la Casa di Crewe ne mette ben 88 a disposizione.
V8 O W12? A VOI LA SCELTA!
Due le motorizzazioni disponibili al di sotto del cofano della Bentley Continental GT Mulliner: V8 biturbo da 4.0 litri in grado di sviluppare 550 CV di potenza, o W12 da 6.0 litri capace di 635 CV di potenza. Di serie, su entrambe le motorizzazioni, la tecnologia antirollio. Un kit per il proprietario completa la dotazione di questa lussuosissima supercar.