logo
Top

Bentley Bacalar: l’esemplare acquistato dal CEO di Flexjet ha ispirato due velivoli della flotta

Il CEO di Flexjet ha personalizzato due velivoli della flotta, un Gulfstream G650 e un Sikorsky S-76, intorno alle specifiche della sua Bentley Bacalar

Un imprenditore dell’aviazione ha preso ispirazione dalla sua nuova Bentley Bacalar e ha collaborato con Mulliner Design per creare due velivoli personalizzati su misura, che ora sono entrati a far parte della flotta della sua compagnia di aviazione privata, ovvero Flexjet.

LA PASSIONE AUTOMOBILISTICA TRASPORTATA SULLA FLOTTA AERONAUTICA

Il proprietario di Flexjet, Kenn Ricci, è un cliente Bentley da oltre un decennio. La sua esperienza con il marchio, che include più auto create in collaborazione con la Casa inglese, lo ha portato a considerare come la personalizzazione su misura possa essere applicata al suo stesso settore. Il signor Ricci ha in questo caso lavorato insieme ai membri del team di progettazione interno di Mulliner su “The Bacalar Project“, creando due nuovi velivoli ispirati a una delle Bentley a due porte più rare dell’era moderna, la sua Bentley Bacalar.

La Bacalar rappresenta il ritorno di Mulliner nel mondo delle auto dal carattere marcatamente sportivo, con una collezione di 12 auto altamente personalizzate realizzate a mano dal team di artigiani di Mulliner a Crewe. Riflettendo la stessa attenzione ai dettagli, il nuovo jet privato Gulfstream G650 di Flexjet è abbinato a un elicottero Sikorsky S-76, entrambi personalizzati per riflettere le specifiche uniche del Bacalar.

COLORAZIONE DEDICATA

L’opzione di colore della vernice rara e distintiva di Julep, scelta dal signor Ricci per la sua Bentley Bacalar, ha ispirato un cambiamento alla livrea Flexjet dal rosso-oro al verde-argento. All’interno le finiture in rame e le impunture a vista sui sedili rivestiti in lino e pelle Beluga della Bacalar hanno ispirato i sedili personalizzati del Gulfstream G650 e quelli del Sikorsky S-76. Il legno di fiume recuperato di 5.000 anni che forma l’impiallacciatura artigianale del Bacalar ha ispirato l’impiallacciatura abbinata di entrambi i velivoli. Gli accessori in bronzo satinato Bacalar adornano le cabine, così come l’esclusiva moquette intagliata a diamante.

Mentre l’auto del signor Ricci si appresta ad essere conclusa e consegnata, la prima Bacalar – l’auto di sviluppo nota come Car Zero – è stata messa a disposizione per incontrare il Gulfstream G650 all’aeroporto di Farnborough, prima di un volo per New York. Nel frattempo, l’S-76 ha fatto il suo debutto pubblico al The Quail, parte della Monterey Car Week, nell’agosto di quest’anno.

LA BACALAR DEL PROPRIETARIO DI FLEXJET

La personalizzazione del velivolo è stata ispirata dalle specifiche impiegate per la Bentley Bacalar del signor Ricci, che presenterà una colorazione esterna in una rara tonalità Julep, oltre a cerchi personalizzati da 22″ tricolore in grigio scuro satinato con finitura lucida e dettagli Arctica, mentre il fondo dei fari si abbina al colore degli elementi luminosi esterni in Satin Bronze e in Satin Carbon. Le feritoie di estrazione sul cofano sono rifinite in fibra di carbonio satinata, così come gli specchietti retrovisori esterni: un materiale che ritroviamo anche alle spalle dei sedili anteriori, sulle minigonne laterali e sul diffusore posteriore. L’impianto di scarico presenta invece una finitura in bronzo satinato e interno nero opaco.

L’abitacolo è bianco e nero con accenti in bronzo Bacalar. Una doppia impiallacciatura di Riverwood a poro aperto su nero lucido avvolge gli occupanti, spaziando da un lato all’altro della cabina. Ogni pannello e ogni dettaglio degli interni è stato realizzato seguendo le indicazioni del cliente, attraverso accurati accostamenti di pelle e Alcantara nei colori bianco, nero e bronzo, contrastando con metalli lucidi e satinati nelle finiture nero, tinta scura e cromo lucido, oltre che con la fibra di carbonio satinata. La pelle bronzo Bacalar accentua le forme di altri elementi della vettura. 148.199 punti ricamano la trapunta Bacalar su ogni sedile.

Traduci