logo
Top

Audi TT S Line Competition: più sportività per un’icona dei Quattro Anelli

La Casa di Ingolstadt presenta l’Audi TT S Line Competition, variante marcatamente sportiva della coupé e della roadster 2+2 dei Quattro Anelli che arriverà sul mercato italiano da inizio 2017

La Casa dei Quattro Anelli ha deciso di esaltare il carattere sportivo di una delle proprie icone commerciali (proposta sia in variante di carrozzeria cabrio che coupé) presentando l’Audi TT S Line Competition, variante “di carattere” della 2+2 tedesca che si propone di esaltare l’anima dinamica di questa vettura.

Look dedicato

Caratterizzata esteticamente da un nuovo look frontale – dotato di single frame e di lama aerodinamica – l’Audi TT S Line Competition presenta delle calotte degli specchietti retrovisori e un inserto all’interno del diffusore di colore nero, oltre ad un alettone posteriore fisso di grandi dimensioni, anch’esso in color nero lucido come i terminali di scarico. A completare la caratterizzazione sportiva dell’Audi TT S Line Competition pensa un assetto irrigidito e ribassato di 10 mm. Inoltre, se desiderato, il sistema Audi drive select (di serie) può incrementare ulteriormente le capacità dinamiche della vettura permettendo al pilota di scegliere tra cinque diverse modalità di guida: auto, comfort, dynamic, efficiency e individual.

A quanto elencato l’Audi TT S Line Competition aggiunge, di serie, i cerchi in lega da 19 pollici a cinque razze Blade design in color nero lucido gommati 245/35, le pinze freno di colore rosso e quattro diverse tinte di carrozzeria: bianco ghiaccio, grigio nano, rosso tango e l’inedito blu ara, oltre ad una capote nera sulla TT Roadster S Line Competition.

Interni rivisitati

Aperta la portiera dell’Audi TT S Line Competition spiccano i sedili sportivi S con impunture a vista connotati da fianchetti dal profilo pronunciato (a richiesta con regolazione pneumatica) e da supporti lombari a regolazione elettrica, il volante sportivo S line a tre razze con fondo piatto e comandi integrati, e, come di consueto, l’Audi virtual cockpit comandabile tramite pulsanti posizionati sullo sterzo, che, su Audi TT S Line Competition, aggiunge alla classica visualizzazione e alla modalità «Infotainment», una inedita visualizzazione Sport-Screen, nella quale la strumentazione completamente digitale è dominata dal contagiri centrale con indicatore della velocità integrato.

Motore 2.0 TFSI da 230 CV

Elementi in pelle commisti a quelli in Alcantara completano la dotazione interna dell’Audi TT S Line Competition (su richiesta i rivestimenti in pelle Nappa), insieme a impunture a contrasto grigie, volante rivestito in pelle, inserti in alluminio spazzolato opaco e plancia con imbottitura morbida caratterizzata da una struttura a nido d’ape. Cuore pulsante dell’Audi TT S Line Competition è un motore 2.0 TFSI da 230 CV di potenza abbinabile nel funzionamento sia al cambio manuale a sei marce che all’S tronic, oltre che alla trazione anteriore o integrale quattro. Arriverà sul mercato italiano a partire da inizio 2017 ad un prezzo ancora da definire.

Traduci