logo
Top

Audi TT Roadster by ABT: più personalità e più CV

Il tuner ABT ha svelato un kit dedicato all’Audi TT Roadster

Se non vi è bastata l’Audi TT Clubsport turbo concept di cui vi abbiamo parlato l’altro giorno preparatevi a rifarvi gli occhi con l’Audi TT Roadster by ABT, elaborazione estetica e meccanica realizzata dal preparatore tedesco e volta a dare ancor più “pepe” alla terza generazione della cabrio teutonica.

Aerodinamica estremizzata

Profili aerodinamici dedicati, inedite minigonne laterali ed un estrattore ai cui lati vengono ospitati quattro terminali di scarico vanno a connotare l’estetica dell’Audi TT Roadster by ABT, insieme a cerchi in lega a cinque razze sdoppiate (proposti in misure che spaziano da 18 a 20 pollici) e ad un’ala fissa collocata sulla base della coda.

Ribassata di 35 mm davanti e 30 mm dietro, l’Audi TT Roadster by ABT guadagna inoltre delle cover degli specchietti retrovisori dedicati, dei battitacco con logo ABT (come anche i tappetini) ed alcuni rivestimenti in Alcantara.

Un motore più “vivace”

Ma il vero fiore all’occhiello dell’Audi TT Roadster lo troviamo al di sotto del cofano: ovvero un 2.0 litri TFSI i cui valori di coppia e potenza sono rispettivamente stati aumentati di 70 Nm e 80 CV rispetto al modello di serie, mettendo quindi ora sul piatto 310 CV e 440 Nm, che si traducono in uno 0-100 km/h in 4.9 secondi. Non ancora comunicato il costo di conversione di questo kit destinato alla cabrio dei Quattro Anelli.

Traduci