Airbus Corporate Jets ACJ TwoTwenty: lusso e spazio in una nuova dimensione
Airbus Corporate Jets ha presentato l’ACJ TwoTwenty, bizjet che porta il lusso dei business-jet nel mondo dei velivoli di grandi dimensioni adattando gli spazi alle specifiche del cliente
Airbus Corporate Jets ha recentemente fatto cadere i veli dall’ACJ TwoTwenty, bizjet che porta il lusso dei business-jet nel mondo dei velivoli di grandi dimensioni. “Questa offerta include per la prima volta un catalogo di cabine flessibile, che risponde alle esigenze delle categorie dei business jet pesanti e di lungo raggio”.
DICONO IN MERITO
“Siamo orgogliosi di estendere la famiglia di prodotti ACJ con il lancio di ACJ TwoTwenty. L’aereo combina all’autonomia intercontinentale, uno spazio personale impareggiabile e il comfort per tutti i passeggeri. Questa piattaforma tecnologica restituisce enormi vantaggi economici e un’affidabilità impareggiabile – ha affermato Benoit Defforge, Presidente di ACJ – sulla base di un convincente appeal sul mercato, vediamo una domanda promettente per questo velivolo nel segmento in crescita dei business jet“.
CARATTERISTICHE & AUTONOMIA
Pur occupando lo stesso spazio di parcheggio e potendo decollare dagli stessi aeroporti dei business jet concorrenti, l’ACJ TwoTwenty offrirà tre volte più spazio in cabina, ma con un terzo in meno dei costi operativi, beneficiando delle elevate prestazioni dell’ultima famiglia Airbus A220. L’A220 è infatti l’aereo più silenzioso, pulito ed ecologico della sua categoria, con una rumorosità ridotta del 50% rispetto agli aeromobili della generazione precedente e un consumo di carburante inferiore del 25%, secondo quanto dichiara l’Airbus.
L’ACJ TwoTwenty è un aereo dal design pulito, basato sull’A220-100, caratterizzato da materiali avanzati e tecnologie all’avanguardia. La cabina offrirà una connettività due volte migliore rispetto ai suoi concorrenti (promette l’Airbus), un sistema Wi-Fi in tutta la cabina e una serie di innovazioni, come i finestrini elettro-cromatici e l’illuminazione a LED.
L’ACJ TwoTwenty promette fino a 5.650 nm / 10.500 km (oltre 12 ore di volo) di autonomia, collegando direttamente città come Londra e Los Angeles, Mosca e Giacarta, Tokyo e Dubai, nonché Pechino e Melbourne.
ESTREMAMENTE VERSATILE
Caratterizzato da uno spazio personale davvero notevole con 73m² di superficie distribuiti su sei ampie zone soggiorno VIP, l’ACJ TwoTwenty offre allestimenti interni selezionati e mobili artigianali. La cabina consentirà a un massimo di 18 passeggeri di lavorare, condividere momenti, cenare e rilassarsi a loro discrezione grazie alla versatilità delle opzioni proposte.
Foto: Airbus Corporate Jets