logo
Top

Nuova Bentley Flying Spur V8: “don’t call me baby”

La Casa inglese introduce la nuova Bentley Flying Spur V8, caratterizzata dall’unità a otto cilindri e da un peso ridotto, pur senza rinunciare al lusso che contraddistingue da sempre il marchio britannico

Dopo il lancio della terza generazione della Flying Spur, la Casa di Crewe amplia la gamma di quest’ultima introducendo la nuova Bentley Flying Spur V8, che si caratterizza per una serie di dettagli tecnici che la rendono più leggera e più efficiente nei consumi, ma non di certo meno elegante rispetto alla sorella maggiore con motore W12.

IL V8 HA 550 CV

Come nelle precedenti versioni con motore 8 cilindri a V, questo nuovo modello è dotato di un motore biturbo da 4.0 litri, potenziato rispetto al passato e ora in grado di sviluppare 550 CV di potenza e 770 Nm di coppia. Ovviamente se siete amanti delle prestazioni e dell’essenza della Flying Spur, il W12 resta la scelta ottimale, tuttavia questa versione non deve essere sottovalutata. Infatti, alla riduzione del numero dei cilindri corrisponde una riduzione sostanziale del peso, con un risparmio di ben 100 kg, consentendo alla vettura (anche grazie ad un cambio automatico a otto rapporti e alla trazione integrale) di coprire lo 0-100 km/h in 4.1 secondi e di raggiungere la velocità massima di 318 km/h. A questi dati entusiasmanti si unisce anche la possibilità di poter disattivare quattro degli otto cilindri, ottenendo così una considerevole riduzione dei consumi.

LUSSO E SPORTIVITÀ SENZA COMPROMESSI

La nuova Bentley Flying Spur V8 è equipaggiata con cerchi da 20 pollici e dieci razze ma, su richiesta, si può avere il pacchetto “Blackline Specification”, che presenta le parti normalmente cromate in nero e cerchi da 22 pollici, per un look ancora più accattivante. Gli interni della nuova Bentley Flying Spur V8 non tradiscono le aspettative dei clienti della Casa di Crewe grazie alla possibilità di scegliere finiture in legno di diversa tipologia o la fibra di carbonio lucida. Al posteriore, è possibile scegliere la configurazione per due o tre occupanti. Per coloro che amano godere appieno dell’esperienza di bordo, è possibile richiedere un refrigeratore per bevande in grado di conservare due bottiglie di Champagne (con due livelli di raffreddamento: + 6° e -6°): Il lusso è servito.

Traduci