logo
Top

McLaren P1: a Ginevra 2016 una nuova special firmata MSO

Sarà tra le grandi protagoniste dello stand della Casa di Woking al Salone dell’Automobile di Ginevra, insieme a 675LT Spider e 650S GT3 2016, un McLaren P1 molto speciale firmata dalla divisione MSO con corpo-vettura in fibra di carbonio a vista

Se passerete per il Salone dell’Automobile di Ginevra 2016 segnatevi di spendere un po’ di minuti presso lo stand della Casa di Woking. Sul palcoscenico del costruttore inglese troverete infatti all’86esima kermesse automobilistica elvetica anche una McLaren P1 molto particolare firmata dalla divisione MSO.

Fibra di carbonio verniciata a vista

Connotata da un corpo-vettura integralmente in fibra di carbonio a vista verniciata in color “Lio Blue”, la McLaren P1 by MSO (McLaren Special Operations) che verrà esposta a Ginevra presenta una serie di inedite primizie estetiche rese disponibili a partire dall’inizio di quest’anno per i clienti dell’Hypercar di Woking (già da tempo andata sold-out).

Il fortunato proprietario di questo esemplare non solo ha optato per il corpo in CFRP a vista verniciato, ma anche per i cerchi con finitura nera lucida, per gli interni rivisitati con superfici in Alcantara e impunture blu a contrasto e per uno scudo termico in oro a 24 caratiin corrispondenza dell’impianto di scarico (una soluzione questa che si propone di rendere omaggio alla monoposto da Formula 1).

Sul palco del Salone

Questa speciale McLaren P1 “griffata” MSO condividerà il palco con la McLaren 675LT Spider(anch’essa andata sold-out in meno di un mese), oltre che con la McLaren 650S GT3 2016. Invariato il cuore pulsante dell’hypercar britannica, che rimane un powertrain ibrido in grado di sviluppare sino a 916 CV di potenza massima, che su 1.547 kg di peso vanno a tradursi un uno 0-100 km/h in 2.8 secondi e in una velocità massima superiore a 350 km/h.

Traduci