logo
Top

Ferrari Monza SP1 by Novitec: ancora più estrema e con un V12 da 844 CV

Il tuner tedesco presenta la Ferrari Monza SP1 by Novitec, elaborazione estrema della roadster di Maranello che alza asticella di stile e performance

Siete in possesso di una delle vetture più estreme e sportive di tutti i tempi ma non vi basta? Se vi identificate in questo caso, il celebre preparatore tedesco ha ciò che fa per voi, ovvero la Ferrari Monza SP1 by Novitec, ovvero un kit pensato per maggiorare le performance e per estremizzare ulteriormente la V12 a motore anteriore della Casa di Maranello.

NUOVO KIT ESTETICO

Disponibile anche per la Monza SP2, questo kit porta sulla speedster italiana un nuovo set di cerchi Vossen da 21” davanti e da 22” dietro, un assetto ribassato di circa 35 mm e un impianto di scarico in Inconel placcato in oro che, in via opzionale, può essere dotato di valvole attive per incrementare la sonorità del V12 modenese.

MOTORE ANCORA PIÙ POTENTE

E sebbene le Ferrari Monza SP1 e SP2 siano già dotate del 12 cilindri a V più potente mai montato su un’auto stradale, Novitec ha deciso di alzare l’asticella mettendo mano sul 6.5 aspirato italiano. Il risultato è un cuore pulsante ora capace di 844 CV di potenza e di 780 Nm di coppia: valori mostruosi che vanno a ridurre di un decimo di secondo il tempo sullo sprint da o a 100 km/h (ora servono solo 2.8 secondi) e che vanno a tradursi in oltre 300 km/h di velocità massima.

SI PUÒ CAMBIARE ANCHE DENTRO

Completamente personalizzabili da Novitec anche gli interni in pelle e Alcantara. Insomma: se troppo, per voi, non è abbastanza…

Traduci