OTAM 65 HT: lusso da yacht, prestazioni da speedboat. Ecco come è andata l’esperienza a bordo
In occasione di un evento privato, abbiamo avuto la fortuna di vivere l’esperienza di navigazione in mare su un bellissimo OTAM 65 HT customizzato in base alle richieste del cliente. Ecco come è andata
Genova – Il sole, il mare. E il calore di una bella giornata di fine settembre. Questa la cornice nella quale, sullo specchio d’acqua ligure, abbiamo avuto il piacere e il privilegio di prendere parte ad una esclusivissima presentazione privata organizzata da OTAM Yachts (prestigioso cantiere italiano specializzato nella realizzazione di prodotti altamente “tailor-made”) e nel corso della quale siamo stati coinvolti in una uscita in mare a bordo di un particolarissimo 65 HT di proprietà di un privato.
60 NODI DI VELOCITÀ MASSIMA
Conosciamo quindi meglio i dettagli di questa incredibile imbarcazione che brilla per stile e performance mozzafiato e che è stata sviluppata seguendo specifiche richieste dell’armatore. Il design dell’OTAM 65 HT, sui cui abbiamo avuto la fortuna di vivere l’esperienza di bordo in mare (descritta nel video in apertura) è marcatamente sportivo: la velocità massima è infatti di 60 nodi, mentre la velocità di crociera è pari a ben 50 nodi.
21° di deadrise a poppa, un’unica grande area open space priva di porte (che non fa mancare però comfort come l’aria condizionata su tutta l’area esterna) e tantissimi elementi in fibra di carbonio completano la dotazione dell’OTAM 65 HT (che risparmia così, grazie anche a numerose altre soluzioni, peso in favore delle prestazioni), che vanta uno stile firmato dalla matita dello studio Francesco Guida Design.
ASSECONDA LE RICHIESTE DEL CLIENTE
Interni completamente customizzati (come numerosi altri particolari) in base alle richieste del cliente e ispirati al mondo della business-aviation chiudono il cerchio dell’OTAM 65 HT su cui siamo stati portati in mare, insieme a colori, forme e materiali selezionati per coesistere in armonia: a bordo il nero del carbonio a vista si mescola con il bianco delle pelli pregiate e con un particolare tipo di rovere, anch’esso nero, al fine di creare una serie di forti contrasti. E se ora volete sapere come va, non vi resta che guardare il nostro video in apertura.