logo
Top

Ducati XDiavel: a EICMA 2015 la nuova cruiser di Borgo Panigale

La Casa di Borgo Panigale presenta a EICMA 2015 la Ducati XDiavel, variante cruiser della maxi-naked bolognese con motore Testastretta DVT da 1.262 cc

È una delle novità più attese di EICMA 2015. Si chiama Ducati XDiavel, ed è una vera Cruiser ma con design, contenuti tecnologici e performance tipici delle moto di Borgo Panigale.

Dati chiave

Tre numeri che riassumono il concetto di Ducati XDiavel. 5.000 come i giri al minuto al quale il suo bicilindrico, il nuovo motore Ducati Testastretta DVT da 1.262 cc da 156 CV raggiunge il valore di coppia massima pari a 13.1 kgm. 60 come il numero delle diverse configurazioni di ergonomia per il pilota. 40, infine, come l’angolo massimo di piega raggiungibile.

Trasmissione finale a cinghia: una novità per Ducati

L’XDiavel è la prima Ducati a utilizzare la trasmissione finale a cinghia, un must nel mondo cruiser, mentre una caratterizzazione estetica dedicata va ad enfatizzare una dotazione elettronica da riferimento, composta dall’Inertial Measurement Unit (IMU) Bosch, dal Ducati Traction Control (DTC), dai Riding Mode, dall’ABS Cornering Bosch, dal Cruise Control e dal Ducati Power Launch (DPL). Verrà proposta nelle versioni XDiavel e XDiavel S a prezzi ancora da comunicarsi.

Traduci