logo
Top

Ducati Multistrada 1200 Enduro: a EICMA 2015 la maxienduro bolognese

Debutta sul palco di EICMA 2015 laDucati Multistrada 1200 Enduro, maxienduro bolognese con serbatoio da 30 litri con cui la Casa di Borgo Panigale si avventura all’interno di un segmento per essa inedito

Al fianco di XDiavelHypermotard 939 e Hyperstrada 939Multistrada Pikes Peak M.Y. 2016 e Scrambler Flat Track Pro, sullo stand della Casa di Borgo Panigale a EICMA 2015 troviamo anche la Ducati Multistrada 1200 Enduro, modello che segna il debutto del costruttore bolognese in un segmento per esso inedito: quello delle maxienduro.

Cerchi a raggi

Nata per viaggiare e per sfidare qualsiasi tipo di terreno, la Ducati Multistrada 1200 Enduro è un’ammiraglia full optional pensata per strizzare l’occhio ai globetrotter più esigenti grazie a soluzioni come: le ruote a raggi – con anteriore da 19’’ e posteriore da 17’’ – e le sospensioni elettroniche semi-attive Sachs (sia davanti che dietro).

A quanto elencato la Ducati Multistrada 1200 Enduro aggiunge: un serbatoio da 30 litri (che promette un’autonomia superiore a 450 chilometri), l’ABS Cornering, le Cornering Lights (DCL), il Ducati Traction Control (DTC), il Ducati Wheelie Control (DWC) e, come anticipato poc’anzi, le sospensioni semi-attive Ducati Skyhook Suspension (DSS) Evolution, con escursione delle ruote da 200 mm.

Ampia gamma di accessori

La Ducati Multistrada 1200 Enduro introduce inoltre il sistema di assistenza alla partenza in salita Vehicle Hold Control (VHC). Per chiunque desiderasse ancor di più è disponibile un’ampia gamma di accessori dedicati, all’interno della quale spiccano i set di valige in alluminio.

Cuore pulsante della Ducati Multistrada 1200 Enduro è il Testastretta DVT con fasatura variabile omologato Euro 4 dotato di nuovo impianto di scarico e capace di 160 CV di potenza a 9.500 giri/minuto e 136 Nm di coppia massima a 7.500 giri/minuto. Prezzi e tempi di commercializzazione ancora da comunicarsi.

Traduci