logo
Top

Bentley Bentayga: una app dedicata per Apple Watch

Una app dedicata permetterà agli occupanti della Bentley Bentayga di controllare funzioni e parametri di bordo tramite Apple Watch

Sempre più esclusività per la Bentley Bentayga. Il SUV di Crewe avrà infatti una app dedicata per Apple Watch, la quale permetterà ai suoi utilizzatori di gestire le funzioni di bordo direttamente dal dispositivo da polso, eliminando quindi di fatto la necessità di utilizzare la pulsantiera.

Tutto viene comandato dal polso

La app dedicata per Apple Watch permetterà infatti agli occupanti delcrossover britannico di controllare le funzioni legate alla climatizzazione, all’infotainment, al riscaldamento dei sedili e molto altro ancora: il tutto grazie alla connessione Bluetooth, che permetterà inoltre agli utenti di monitorare i parametri principali del veicolo, come la velocità, la distanza percorsa e la temperatura esterna.

Al di sotto del cofano: un W12 biturbo da 608 CV

Ricordiamo che la Bentley Bentayga (proposta anche in versione First Edition) ospita al di sotto del cofano un W12 da 6.0 litri biturbo capace di sviluppare ben 608 CV di potenza e 900 Nm di coppia: valori questi che vengono trasferiti ad entrambi gli assali da una trasmissione automatica ad otto rapporti e che valgono al SUV inglese uno 0-100 km/h in 4 secondi ed una velocità massima di ben 301 km/h.

In grado di contenere consumi ed emissioni rispettivamente entro valori di 12.8 l/100 km e 292 g/km di CO2, la Bentley Bentayga si identifica immediatamente per stile ed eleganza come una vettura della Casa di Crewe, osando principalmente solo nell’applicare questo stile alle ruote alte. Gli interni sono assolutamente signorili e l’intrattenimento degli occupanti è affidato sia ad un impianto audio da 1950 watt che a dei display da 10.2 pollici. Già andata in sold-out per il primo anno di produzione, la Bentley Bentayga arriverà sul mercato con un listino che si apre a quota 160.200 sterline, ovvero circa 218.569 euro al cambio attuale.

Traduci