logo
Top

Bentley Bentayga restyling: ecco il facelift del SUV di Crewe

Il costruttore inglese ha portato al debutto, nelle scorse settimane, la Bentley Bentayga restyling, facelift del SUV di Crewe pensato per permettere a quest’ultimo di rimanere al passo coi tempi

La Casa di Crewe ha presentato il suo primo SUV, Bentayga, nel 2015, che è divenuto in breve tempo il modello di punta del costruttore inglese. Con eleganti interni e stile inequivocabilmente britannico, la Bentley Bentayga può essere considerato uno dei SUV più esclusivi in produzione. Ma la domanda è: si poteva migliorare? Bentley dice di sì e propone un restyling che estende, anche su questo modello, gli aggiornamenti dei tratti stilistici del marchio già introdotti sulla Continental GT e sulla Flying Spur. La Bentley Bentayga restyling è stato pensata per alimentare ancora di più il desiderio di esplorazione nella sua forma più pura, obiettivo già affidato in realtà al nome stesso che richiama, nella sua imponenza, la Roque Bentayga sull’isola di Gran Canaria, nelle Isole Canarie.

NUOVE LINEE, DNA BENTLEY

La Bentley Bentayga restyling presenta una griglia anteriore a matrice più ampia, con i fari di classica forma ellittica che sono ora posizionati verso l’esterno. Filante e muscolosa se osservata di lato, sulla sezione posteriore Bentley ha adottato un nuovo portellone, nel quale trovano spazio i gruppi ottici che richiamano quelli utilizzati sulla Continental GT. Anche gli interni sono stati totalmente rinnovati, con una nuova selezione di materiali ed un nuovo volante che la rendono ancor più elegante ma anche funzionale. Il cruscotto ospita lo schermo infotainment da 10.9 pollici, mentre le prese d’aria sulla plancia centrale vengono sostituite da una sola ventola al cui centro spicca l’orologio Breitling.

Al di sotto del cofano della Bentley Bentayga restyling troveranno posto diverse motorizzazioni: al momento del lancio la prima unità disponibile sarà il V8 da 4.0 litri turbocompresso, capace di sviluppare 550 CV e 770 Nm, con uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 4.5 secondi e 290 km/h di velocità massima. Le altre motorizzazioni arriveranno in seguito: un V6 turbo ibrido e il W12 turbo.

ANCHE FIRST EDITION

Se pensate che la Bentley Bentayga restyling sia l’auto che fa per voi, ma cercate qualcosa che possa renderla ancora più speciale, sappiate che verrà prodotta anche una versione “First Edition”, che sarà disponibile per un limitato periodo di tempo dopo il lancio. Oltre ad alcuni degli optional più desiderati che verranno proposti di serie, questa versione sarà impreziosita da dettagli esclusivi come ad esempio il badge First Edition, che appare sia all’interno che all’esterno della vettura, le esclusive cuciture a contrasto sulla trapuntatura rombi e la possibilità di ricamare sui sedili le ali Bentley o il logo stesso First Edition.

Traduci