logo
Top

Wally Wallypower50: al Boot Düsseldorf 2024 in due versioni

Debutta in società al Boot Düsseldorf 2024 il Wally Wallypower50, che viene presentato in due versioni: Wallypower50 e Wallypower50X

Il Cantiere Wally porta al debutto in società al Boot Düsseldorf 2024 (schedulato dal 20 al 28 gennaio) il Wally Wallypower50, imbarcazione dal carattere trasversale che mira a fungere da chaseboat, tender, day-cruiser, weekender di lusso o modello ad alte prestazioni.

TANTA ATTENZIONE ALLA VITA A BORDO

Il Wallypower50 unisce il design open dei Wallytender con gli spazi più ampi del Wallypower58. La lista di optional permette di configurare l’imbarcazione in base alle specifiche esigenze. Un armatore che ama la prua verticale e le linee audaci dei Wallypower può scegliere design e tipici degli stessi, mentre chi cerca maggior praticità (tipica dei Wallytender) può optare per un parabordo integrato avvolgente. L’obiettivo è generare equilibrio perfettamente tra praticità e funzionalità e vita di bordo. Il Wallypower50 vanta tutto lo spazio aperto delle sue cugine più piccole. A bordo si trovano due lettini prendisole separati e con un passaggio tra di essi; inoltre, le murate abbattibili di poppa estendono lo spazio in coperta di sei metri quadrati, creando una zona che consente di godersi la vita in mare e rilassarsi al tramonto in compagnia.

Il pozzetto rialzato, posizionato a proravia dei lettini prendisole, è protetto dall’hardtop e permette di entrare a contatto con l’ambiente circostante. Un tavolo da pranzo con panche e ulteriori sedute può accogliere otto persone, con spazio per altri ospiti sui sedili fronte marcia e sulle poltrone della timoneria. Naturalmente, c’è anche un prendisole a prua con poggiatesta regolabili, ideale per abbronzarsi all’ancora o lontano da occhi indiscreti quando si è ormeggiati di poppa; l’accesso al sistema di ancoraggio nascosto permette di avere il ponte di prua totalmente privo di ostacoli. La timoneria è moderna, con due grandi schermi MFD che forniscono l’accesso ai dati operativi e di sistema, oltre a una suite navcomms completa. Sottocoperta troviamo un bagno completo con doccia separata, un letto matrimoniale a prua, un’area salotto e la kitchenette.

MOTORI E VERSIONI

Il modello standard prevede due motori Volvo Penta IPS650, che possono spingere il Wallypower50 a una velocità di crociera di 30 nodi e una velocità massima di 36 nodi. Opzionale il DPS opzionale per manovrare in spazi ridotti. Il Wallypower50X offre invece il massimo delle prestazioni e viene proposto in due varianti, ognuna con quattro motori fuoribordo Mercury. Nella versione con quattro motori da 400 cavalli si può raggiungere una velocità massima di 48 nodi con un’autonomia di 240 miglia nautiche. Se si scelgono i quattro propulsori da 500 cavalli, il Wallypower50X è in grado di sfrecciare a oltre 50 nodi. Inoltre Wallypower50 e Wallypower50X si avvalgono di uno scafo a V profonda.

DICONO IN MERITO

Siamo orgogliosi di aver presentato per la prima volta al Boot Düsseldorf il nostro nuovo Wallypower50 – spiega Stefano de Vivo, Managing Director di Wally – riteniamo che sia un risultato straordinario in termini di design, ingegnerizzazione e qualità costruttiva, che combina elementi di due diverse gamme Wally in un unico splendido modello che, a seconda dei desideri del cliente, può attingere al meglio di entrambi gli stili. È uno yacht speciale – un autentico Wally in ogni suo aspetto“.

In Wally, il design è sempre stato il punto di riferimento per ciò che facciamo, e ciò che facciamo è sempre stato all’avanguardia nell’industria nautica – afferma Luca Bassani, Fondatore e Chief Designer di Wally – il Wallypower50 è un altro perfetto esempio di come forma e funzione si possano unire, creando linee eleganti non a scapito delle prestazioni, ma per esserne complemento. E più ci si addentra nei dettagli del Wallypower50, più si trovano i segni distintivi di Wally, dall’inconfondibile design del parabrezza alla possibilità di installare sottocoperta i nostri Magic Portholes“.

Sia sopra che sottocoperta, il wallypower50 mostra davvero le sue reali caratteristiche in termini di capacità di soddisfare le esigenze di qualsiasi armatoreafferma De Vivodal tender al weekender, può fare tutto“.

Non è un caso se l’originale Wallypower118 è diventato un modello iconico grazie al suo design rivoluzionario e alle sorprendenti prestazioniafferma Bassanie non è un caso che il nuovo Wallypower50 condivida quello spirito innovativo e il DNA sportivo, mostrando come siamo stati in grado di catturare l’essenza di quel modello originale e distillarla in un nuovo modello, nuovo punto di riferimento per l’armatore moderno“.

Traduci