Technohull: all’Olympic Yacht Show 2021 con 4 modelli
Il marchio Greco Technohull presenzierà all’Olympic Yacht Show 2021 con 4 modelli per un totale di 8 unità: due Omega 47; quattro Explorer 40 in diverse configurazioni, sia entrobordo che fuoribordo; un 38 Grand Sport e un’unità del nuovissimo T7
Technohull si prepara a partecipare all’Olympic Yacht Show 2021 (che andrà in scena dall’1 al 5 ottobre 2021) con 4 modelli in esposizione: due Omega 47; quattro Explorer 40 in diverse configurazioni, sia entrobordo che fuoribordo; un 38 Grand Sport e un’unità del nuovissimo T7. Inoltre, i visitatori avranno la possibilità di visitare la lounge e il servizio client Technohull situati presso l’Olympic Marine a Sounio, uno dei porti turistici più importanti dell’Attica, a soli 30 minuti dall’aeroporto internazionale di Atene El. Venizelos e a 45 minuti dal centro di Atene.
T7
Il Technohull T7 vanta un baglio di 3,13 metri che lascia spazio a ponti ampi ed è caratterizzato da un’estetica nitida e da linee sportive. Da marcati tubi neri, da dettagli in fibra di carbonio e da sedili profondi e lussuosi rifiniti con impunture a mano. Il layout è flessibile e consente di mettere due sedili pilota ergonomici di fronte alla console centrale, dove i controlli touchscreen mettono a portata di mano ogni sistema a bordo. La disposizione dei posti a sedere a poppa promette ampio spazio per il relax. Ulteriore relax a prua è promesso da un lettino delta che può essere facilmente ampliato. Naturalmente, ci sono decking in teak, scintillanti superfici in acciaio inossidabile e sistemi di illuminazione a LED ambientali. Il tutto al fianco di un sistema di intrattenimento Fusion Apollo di alta qualità, un frigorifero per I rinfreschi e una doccia sul ponte. La velocità massima è invece di 65 miglia orarie.
38 GRAND SPORT
Il Technohull 38 Grand Sport rappresenta un passo in avanti in termini di estetica e finiture interne. La velocità massima di questa imbarcazione – lunga 12.1 metri – è di oltre 100 nodi. Scafo e tubi neri come il jet sono tra le caratteristiche del 38 Grand Sport, che presenta una tappezzeria di alta qualità cucita a mano in arancione intenso, cremisi o in qualsiasi colore il cliente decida. L’elenco delle opzioni è lungo e include un T-top in carbonio. Sia la versione sportiva che quella standard offrono molteplici aree sociali, con un prendisole a prua e doppio sedile davanti alla consolle di guida. La poppa può essere configurata in diversi modi, con la versione sportiva che offre una seconda fila di sedili avvolgenti antiurto e due sedili di poppa, mentre la versione standard opta per un sedile a tutto baglio e due prendisole. Entrambi presentano traverse dentellate. Il Twin Mercury Verado 300 e il Twin 450R si stanno rivelando il pacchetto di propulsione più popolare fino ad oggi. La modalità sportiva vera e propria consente allo specchio di poppa di ospitare fino a tre Verado 450 V8 per velocità superiori a 100 nodi, ma è una piattaforma flessibile e che offre all’armatore numerose scelte di motori.
EXPLORER 40
Una gamma di opzioni di propulsione entrobordo e fuoribordo spinge il Technohull Explorer 40 a una velocità massima di oltre 75 mph. Per le massime prestazioni è possibile scegliere una coppia di motori Mercury 450 con una potenza totale di 900 cavalli. È possibile montare fino a due fuoribordo sullo specchio di poppa dentellato o optare per le nuove trasmissioni idrauliche V6-440 di Volvo, da 880 CV. Ampi ponti consentono la convivialità, come le ampie aree relax e un letto matrimoniale in cabina. Un prendisole e un sedile profondo a prua completano la dotazione, mentre i proprietari possono scegliere tra più posti a sedere o lettini a poppa. Ci sono anche un frigorifero, un mobile bar e una macchina per caffè espresso, un sistema di intrattenimento Fusion di fascia alta e, a scelta, un hard top o di un semplice bimini per l’ombra.
OMEGA 47
Il Technohull Omega 47 combina la finitura da superyacht con le prestazioni sportive che hanno reso famoso il marchio greco. Sviluppata dal popolare Omega 45, la nuova ammiraglia è leggermente più lunga e più ampia nel baglio per offrire uno spazio di coperta flessibile e un interno confortevole. Il ponte mette a disposizione diverse configurazioni, tra cui sedili extra per il timone, un tavolo e il pozzetto prendisole. Nella cabina sottostante si fa notare l’ampia volumetria, con doppio letto a V e un vano doccia e soffioni a tutta altezza. La cabina riceve luce naturale tramite finestre sul ponte, ma beneficia anche di un’illuminazione a LED. Pelle di qualità, impiallacciature esotiche e Corian premium si combinano tra loro. C’è anche uno spazio per i vestiti e altri oggetti sottostanti. Le opzioni di motorizzazione includono 2 fuoribordo Mercury Verado da 600 CV. Si tratta dei primi fuoribordo V12 al mondo e sono dotati di una scatola ingranaggi subacquea orientabile, che consente di risparmiare spazio sul ponte con i powerhead fissi. Altrimenti, c’è spazio sullo specchio di poppa per un massimo di 4 motori Mercury Racing da 450 CV o entrobordo diesel. Le prestazioni possono superare gli 80 nodi.