logo
Top

Rolls-Royce Ghost Extended: più comfort e tanta attenzione per lo champagne!

Il lussuosissimo costruttore britannico ha presentato la Rolls-Royce Ghost Extended, variante a passo maggiorato di 170 mm della Ghost e che riserva attenzione a passeggeri e a champagne!

La Casa inglese ha presentato la Rolls-Royce Ghost Extended, variante a passo lungo della lussuosissima berlina britannica, che guadagna 170 mm in lunghezza rispetto alla Ghost da cui deriva in modo da garantire ancor più comfort e spazio per le gambe agli occupanti delle file posteriori.

MEGLIO DI LEI SOLO LA PHANTOM EXTENDED

Pensata per garantire maggior abitabilità a bordo rispetto a qualsiasi berlina o ammiraglia a quattro posti e porte in commercio (eccezion fatta per la Phantom Extended), la Rolls-Royce Ghost Extended presenta inedite porte di accesso posteriori e inediti pannelli carrozzeria, mentre l’ambiente interno trova il suo fiore all’occhiello nel cosiddetto “Serenity Seat” reclinabile che trova la sua ispirazione nel mondo della business-aviation.

Tra i sedili fa capolino un frigorifero per tenere in fresco lo champagne: una funzionalità questa sviluppata in collaborazione con un Master Sommelier allo scopo di garantire le corrette temperature a cui servire il raffinato vino-spumante francese (due le modalità di raffreddamento disponibili infatti a seconda che lo champagne sia vintage e non vintage, che vengono rispettivamente serviti a 6° e 11°).

MIGLIORA LA DOTAZIONE

Cresce ovviamente il peso (+100 kg), anche per via dell’adozione di inedite superfici fono-assorbenti e per l’impiego di nuovi sistemi: la Rolls-Royce Ghost Extended è infatti la vettura più tecnologicamente all’avanguardia mai prodotta dal costruttore inglese. Head-up-display, funzione di parcheggio automatico, gruppi ottici laser (che garantiscono 600 metri di fascio luminoso) e un inedito impianto di filtraggio dell’aria completano infatti la dotazione della vettura insieme ad ammortizzatori variabili e autolivellanti.

Al di sotto del maestosissimo cofano della Rolls-Royce Ghost Extended pulsa un possente V12 biturbo da 6.75 litri in grado di sviluppare 571 CV di potenza e 850 Nm di coppia al cui fianco lavora una trasmissione automatica a otto rapporti collegata ad un sistema di trazione integrale.

Traduci