logo
Top

Motori Di Lusso & celebreMagazine media partner di Fabio Barone e della sua Ferrari in un nuovo tentativo di record!

Le Redazioni di Motori Di Lusso e celebreMagazine saranno media partner ufficiali del pilota Fabio Barone, Presidente del Ferrari Club Passione Rossa, in un’impresa straordinaria che andrà in scena nel luglio 2021: Roma – Caput Mundi – Capo Nord in un tempo inferiore a quello indicato da Google Maps a bordo della Ferrari F8 Tributo!

Le Redazioni di Motori Di Lusso e celebreMagazine saranno media partner di un’impresa straordinaria che andrà in scena nel 2021. Il pilota italiano Fabio Barone (che vi abbiamo presentato nel corso di una intervista dedicata), Presidente del Ferrari Club Passione Rossa e già detentore di tre record mondiali di velocità, fronteggerà infatti una nuova grande sfida, ovvero battere Google Maps sul tempo previsto tra la città di Roma e Capo Nord. Il tutto a bordo di una Ferrari F8 Tributo.

L’ISPIRAZIONE? DA CERCARSI NEL PASSATO

Oltre 4.300 km. Una “maratona” che trova ispirazione anche nelle gesta di un grandissimo del passato, ovvero Gilles Villeneuve, che a suo tempo fece qualcosa di molto simile. Insieme al driver romano, Alessandro Tedino, il suo navigatore e le telecamere on-board, oltre all’attenzione di numerosissimi media (compresi Motori Di Lusso e celebreMagazine appunto) che consentiranno agli spettatori di vivere live, insieme a Fabio Barone, questa incredibile sfida che partirà dalla stupenda location di Via dei Fori Imperiali e che durerà fino al raggiungimento del monumento posto a Capo Nord.

I record sono fatti per essere battuti, le sfide per essere accettate, le avventure per essere raccontate. È per questo che Fabio Barone classe 1972, che come anticipavamo è appunto detentore di tre record mondiali di velocità su Ferrari, ha deciso di chiudere la sua carriera regalandoci un’impresa che rimarrà per molti versi storica. Sfiderà il gigante di Copertino Google Maps, su una distanza di oltre 4.000 km.

L’idea è nata ritrovando una rivista storica della FIAT datata 1953. Narrava di 4 giovani audaci – dichiara il record-man italiano Fabio Baroneche a bordo di una Balilla partirono da Roma e giunsero fino a Capo Nord tornando nella capitale dopo 45 giorni di viaggio. Da qui l’ispirazione: riuscire a colmare la stessa distanza che la vettura virtuale di Google Maps afferma di coprire in 48 ore in un lasso di tempo inferiore, il tutto mantenendo i regolari limiti di velocità in ogni nazione”.

IMMERGETEVI LIVE CON NOI E FABIO IN QUESTA IMPRESA A BORDO DELLA F8 TRIBUTO!

Una Ferrari F8 Tributo, un pilota un navigatore. Un team composto da oltre 30 persone, una preparazione specifica e tanta passione… basteranno? Come farà l’equipaggio italiano ad abbassare la media del navigatore più famoso del mondo? Seguiteci – anche attraverso i nostri social tramite gli hashtag: #MDLRoadToCaputNord; #MDLcelebreMagazineFabioBarone e #nordkapprecord – e avrete le risposte alle vostre curiosità.

Traduci