Montblanc Great Characters Enzo Ferrari Special Edition Giallo Modena: un tributo alla leggenda
Montblanc omaggia il fondatore della Casa di Maranello con uno strumento di scrittura esclusivo e ricco di riferimenti alla storia Ferrari
Nel mondo degli strumenti di scrittura di lusso, Montblanc si distingue per la capacità di trasformare la tradizione artigianale in veri oggetti d’arte. La collezione “Great Characters” celebra figure iconiche che hanno lasciato il segno nella storia, e tra queste non poteva mancare Enzo Ferrari, un uomo che ha trasformato la sua passione in leggenda. Per omaggiare il fondatore della Casa di Maranello, nasce la stilografica Montblanc Great characters Enzo Ferrari Special Edition Giallo Modena.

Dettagli e simbolismo
Questo prezioso strumento di scrittura, nella versione stilografica, presenta numerosi riferimenti simbolici studiati nei minimi dettagli. Il colore Giallo Modena è un tributo alla città natale di Ferrari e al colore di sfondo dello Scudetto con il Cavallino Rampante. Il corpo e il cappuccio sono realizzati in resina pregiata con dettagli rivestiti in rutenio. Il pennino, in oro massiccio 18 carati, presenta la parola “Pilota” (uno dei suoi soprannomi) e il volante della 250 GTO, una delle auto più famose al mondo. Il cono, in metallo, è rivestito in rutenio lucido e riporta incise la data di nascita di Enzo Ferrari e la data della prima vittoria di una Ferrari in gara.
La struttura del cappuccio ricorda le prime griglie del radiatore delle vetture progettate a Maranello, con dodici linee che rappresentano l’iconico 12 cilindri Ferrari. Sulla sommità del cappuccio, la stella Montblanc è circondata da una corona che richiama il motore di un’auto da corsa, a cui si unisce l’incisione del Cavallino Rampante insieme alle parole “Le porterà fortuna”, pronunciate dalla Contessa Paolina Biancoli, madre di Francesco Baracca, dopo aver suggerito a Enzo Ferrari di utilizzare sulle sue auto il Cavallino Rampante di suo figlio come portafortuna. Sulla clip è incisa una delle frasi più celebri di Enzo: “Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere”.

Un pezzo da collezione
La Montblanc Great Characters Enzo Ferrari Special Edition Giallo Modena non potrà certo mancare nella collezione degli estimatori delle stilografiche e di ogni appassionato Ferrari. Non si tratta solo di uno strumento di scrittura, bensì di un oggetto che incarna lo spirito di un’epoca e un tributo a una delle menti più geniali del ventesimo secolo.