logo
Top

McLaren MSO R Coupé e MSO R Spider: due speciali su richiesta di un cliente

La Casa di Woking ha, su richiesta di un cliente, realizzato le McLaren MSO R Coupé e MSO R Spider, due one-off basate sulla 650S con motore più performante e dotazione estetica personalizzata

La Casa di Woking svela due nuove speciali firmate McLaren Special Operations appositamente realizzate su richiesta di un committente, ovvero la McLaren MSO R Coupé e la McLaren MSO R Spider, realizzate dietro ordinazione individuale, basate sulla 650S e caratterizzate da un allestimento veramente speciale.

Connotazione estetica specifica

Caratterizzate da esterni identici fra loro, fatta eccezione per il tetto, le McLaren MSO R Coupé e MSO R Spider presentano connotazioni meccaniche e interne identiche e mettono alla vista una finitura in Liquid Silver – lucida per la Coupé e satinata per la Spider – con banda centrale in fibra di carbonio, oltre ad un profilo alare di coda sdoppiato e a flap anteriori specifici.

Il paraurti anteriore, il cofano, gli spoiler anteriori e la presa d’aria sul tetto (quest’ultima presente solo sulla Coupé) sono tutte componenti realizzate in fibra di carbonio a vista MSO (Visual Carbon Fibre – VCF), che ritroviamo anche su braccetti e gusci degli specchi retrovisori esterni, oltre che sulle braccia dei tergicristalli. Un gessato in Delta Red caratterizza lo splitter anteriore e le appendici laterali, mentre la sezione centrale del diffusore posteriore, le minigonne laterali, i pannelli della soglia del rocker e il guscio del plenum sono impreziositi dal logo MSO R.

Interni dedicati

Cerchi a cinque razze (con finitura nera satinata sulla Coupé e lucida sulla Spider) completano la caratterizzazione estetica di McLaren MSO R Coupé e MSO R Spider, che aggiungono a quanto elencato elementi interni in Alcantara, impunture a vista rosse, logo MSO R ricamato sui poggiatesta dei sedili, volante con elementi in fibra di carbonio e Alcanatara (e con banda centrale in Delta Red), interruttori in nero lucido e bocchette nere lucide e satinate con flange in CFRP.

Motore più performante

Potenziato il cuore pulsante: rispetto alla 650S da cui entrambe le vetture derivano, le McLaren MSO R Coupé e MSO R Spider sono infatti mosse da unità che sono state oggetto di affinamenti e calibrazioni personali, come le teste dei cilindri e le porte di scarico, queste ultime lucidate a mano. Il biturbo M838TL con architettura V8 è ora infatti in grado di sviluppare 688 CV di potenza e 700 Nm di coppia, mentre l’impianto di scarico, dotato di un silenziatore a croce per aumentare la lunghezza del tubo e per ottimizzare il flusso dei gas in uscita, esibisce estremità in titanio.

A quanto elencato le McLaren MSO R Coupé e MSO R Spider aggiungono una chiave logata MSO R e sono dotate di schermo IRIS, strumentazione e luci del cambio personalizzate. L’ultimo tocco distintivo è la targhetta identificativa montata su ciascuna vettura, che identifica la stessa come McLaren progettata dietro Ordine Personalizzato MSO.

Traduci