logo
Top

Lotus Exige Sport 350 Roadster: a Ginevra la sportiva di Hethel diventa en plein air

La Casa di Hethel svela all’edizione 2016 del Salone dell’Automobile di Ginevra la Lotus Exige Sport 350 Roadster, variante en plein air della sportiva recentemente presentata in versione coupé

Se pensavate che la Casa di Hethel si fosse giocata tutti i suoi assi nella manica con le più recenti novità, come la Exige Sport 350 e la Evora Sport 410, dovrete rifarvi un attimino i conti in tasca. Il costruttore inglese ha infatti portato al debutto al Salone dell’Automobile di Ginevra anche la Lotus Exige Sport 350 Roadster, variante en plein air della sportiva recentemente svelata.

Il peso scende!

Anche qui troviamo, come sulla variante coupé, una serie di primizie volte ad abbattere in maniera sensibile le masse, come la batteria agli ioni di litio e i supporti motore alleggeriti. Opzionali invece i cerchi in lega forgiati e il kit Carbon Aero Pack, che include: splitter anteriore, ala posteriore e diffusore in fibra di carbonio. Una volta installato il peso della vettura viene contenuto entro soli 1.085 kg.

Da 0 a 100 km/h in 3.8 secondi

A muovere la Lotus Exige Sport 350 Roadster è un V6 sovralimentato da 3.5 litri in grado di sviluppare 350 CV di potenza e 400 Nm di coppia, valori questi che, al fianco di una trasmissione manuale a sei rapporti (ma in via opzionale è possibile avere anche l’automatico a sei rapporti con paddles al volante), consentono alla cabrio britannica di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 3.8 secondi di tempo e di raggiungere 241 km/h di velocità massima.

Traduci