logo
Top

Lamborghini Huracan Spyder: a Francoforte 610 CV en plein air

Si scopre al Salone di Francoforte 2015 la Lamborghini Huracan Spyder, la nuova cabrio V10 del Toro che arriverà in concessionaria dalla prossima primavera

Bella e sportiva come solo una vettura di Sant’Agata Bolognese sa essere, ma con quel tocco di glamour in più proprio di ogni vettura “a cielo aperto”. Queste in breve le caratteristiche della Lamborghini Huracan Spyder, la nuova “scoperta” del Toro che ha debuttato in società in occasione dell’edizione 2015 del Salone dell’Automobile di Francoforte.

Tutti i comandi a bordo

Caratterizzata esteriormente da un soft-top elettroidraulico di nuova concezione in grado di aprirsi e richiudersi in 17 secondi di tempo e fino ad una velocità di 50 km/h, la Lamborghini Huracan Spyder permette di comandare il funzionamento dello stesso attraverso un pulsante posto in plancia, ove il conducente può anche comandare il lunotto posteriore.

Quattro le tonalità disponibili per il tetto in tela, ovvero nero, rosso e marrone, mentre un condotto integrato (a cui fanno il paio numerose altre soluzioni preposte ad ottimizzare l’efficienza aerodinamica) si propone di ridurre le turbolenze in cabina quando la capotte è abbassata.

Cuore aspirato

Connotata da un peso di 1.542 kg (nonché da una ripartizione delle masse 43:57 tra anteriore e posteriore), la Lamborghini Huracan Spyder trova il suo cuore pulsante in un V10 aspirato da 5.2 litri dotato di start/stop capace di sviluppare 610 CV di potenza a 8.250 giri/min e 560 Nm di coppia a 6.500 giri/min; valori questi che valgono alla cabrio bolognese uno 0-100 in 3.4 secondi e una velocità massima superiore a 324 km/h.

Freni carbo-ceramici con dischi da 380 mm all’anteriore, luci a LED, cerchi in lega da 20 pollici e strumentazione TFT con quadro da 12.3” completano la dotazione di una vettura che dichiara un consumo medio di 12.3 l/100 km. Arriverà nelle concessionarie dalla prossima primavera a partire da 186.450 euro (tasse escluse).

Traduci