Koenigsegg Regera: la megacar svedese guadagna la funzione Autoskin
Il costruttore svedese porta al debutto sulla Koenigsegg Regera la funzione Autoskin per l’apertura remota dei pannelli della vettura
Il costruttore svedese porta in listino una nuova chicca per tutti i proprietari della Koenigsegg Regera, ovvero la feature Autoskin, un sistema robotizzato per l’apertura delle porte che permette al pilota di comandare in maniera remota alcuni dei pannelli carrozzeria della vettura.
Apertura remota dei pannelli
Questo sistema sfrutta dei dispositivi idraulici per aprire tutti i pannelli della Koenigsegg Regera, come ad esempio cofano motore e bagagliaio allo scopo di rendere gli stessi più facilmente accessibili quando la vettura viene lavata.
Il costruttore svedese non ha fornito ancora alcuna indicazione in merito al costo di questa speciale dotazione, non comunicando inoltre se sarà disponibile come optional sugli esemplari già venduti. Ricordiamo che la Koenigsegg Regera trova il suo cuore pulsante in un powertrain ibrido che combina nel funzionamento un propulsore termico V8 da 5.0 litri e tre motori elettrici (alimentati da una batteria da 620 Volt), permettendo così alla vettura di disporre di una potenza complessiva di oltre 1.500 CV.
Meccanica sopraffina
L’unità termica elimina la tradizionale trasmissione, andando ad azionare direttamente l’assale posteriore (annullando così molte perdite di energia dovute alla trasmissione del moto), mentre due motori elettrici sono disposti direttamente sulle ruote posteriori – ed il terzo sull’albero motore – consentendo lo sviluppo di un incremento di coppia e la generazione di elettricità per il motorino d’avviamento.
Caratterizzata da un peso contenuto entro una quota di 1.420 kg, la Koenigsegg Regera è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 2.8 secondi, di accelerare da 150 a 200 km/h in 3.2 secondi e di raggiungere i 400 km/h con partenza da fermo in 20 secondi.