logo
Top

Gulfstream G600: ha volato il 5° velivolo preposto ai test in volo

Ha volato pochi giorni fa nei cieli di Savannah, in Georgia, il 5° Gulfstream G600 preposto ai test in volo

Il quinto Gulfstream Aerospace G600 preposto ai test in volo ha effettuato due giorni fa un collaudo in cielo partendo dalla sede dell’azienda a Savannah, in Georgia. Identificato con il codice N600G, il bi-reattore è decollato alle 15:07 locali ed è rimasto in volo per un tempo di quasi 3 ore, raggiungendo 51.000 piedi di quota (circa 15.545 metri) e una velocità di Mach 0.85.

Al collaudo le funzionalità di cabina

Allestito con i primi interni di serie, l’N600G sta attualmente effettuando i test relativi a funzionalità di cabina e abitabilità prima di entrare in servizio entro il 2018. Il velivolo dovrebbe inoltre presenziare all’NBAA di Las Vegas il prossimo ottobre.

L’obiettivo di includere un aeromobile di produzione nel nostro programma di test in volo è quello di garantire l’ambiente cabina più funzionale, confortevole e affidabile per i nostri clienti – ha dichiarato Mark Burns, Presidente di Gulfstream – i nostri test approfonditi convalideranno il design e le prestazioni, in modo da poter offrire agli utilizzatori finali una cabina in grado di superare le loro aspettative“.

Oltre 790 ore di volo accumulate

Finora, nel corso di cinque test, il Gulfstream G600 ha accumulato oltre 180 voli e 790 ore in cielo. “Al momento abbiamo 10 velivoli impegnati nelle fasi di collaudo in volo tra G500 e G600 – ha aggiunto Burns – il che rappresenta un ragguardevole successo per l’azienda”. Ricordiamo che il G500 dovrebbe entrare in servizio entro il termine dell’anno.

Traduci