logo
Top

Gulfstream G500: un World Tour per far conoscere il velivolo ai clienti

È al centro di un World Tour il Gulfstream G500, business jet a cabina larga che, per farsi conoscere dai clienti, toccherà alcune delle città più importanti del Mondo

È protagonista di un tour mondiale pensato per farsi conoscere dai clienti (e dai potenziali tali) il Gulfstream G500business jet a cabina larga con comandi fly-by-wire che, nel corso del tour, toccherà ben 12 Paesi passando per alcune delle più importanti città del Mondo.

In viaggio da gennaio a giugno

Il World Tour del Gulfstream G500 ha preso il via lo scorso 8 gennaio a Dallas e si concluderà nel mese di giugno dopo essere passato attraverso location come Atlanta, New York, Chicago, Milano, Mosca, Pechino, e Melbourne.

Questo è un anno importante per il G500, in quanto quello di certificazione e ingresso in servizio dell’aeromobile – ha dichiarato Mark Burns, Presidente di Gulfstream – e rappresenta il momento ideale, per i clienti, di conoscere il nostro velivolo, già noto per caratteristiche come tecnologia impiegata e cabina larga. Il tour rappresenterà inoltre, per i clienti, la possibilità di conoscere gli interni del G500”.

Certificazioni previste per il primo trimestre dell’anno

Al momento sono cinque i Gulfstream G500 impiegati nei test in volo e che dovrebbero ottenere le certificazioni nel corso del primo trimestre dell’anno. Ricordiamo che il bireattore dovrebbe essere in grado di raggiungere una velocità massima di circa Mach 0.9.

Traduci