logo
Top

Chevrolet Camaro ZL1 M.Y. 2016: 640 CV per la muscle car del Cravattino

La Casa del Cravattino ha svelato la Chevrolet Camaro ZL1 M.Y. 2016, variante sportiva della muscle car americana con motore V8 sovralimentato da 640 CV di potenza e 868 Nm di coppia

La Casa del Cravattino ha fatto cadere i veli dalla Chevrolet Camaro ZL1 M.Y. 2016, variante sportiva della muscle car statunitense caratterizzata da un’estetica sfrontata e da un motore altamente performante.

Cosa cambia fuori…

Connotata da una griglia anteriore maggiorata come lo splitter anteriore, oltre che da passaruota di più grandi dimensioni, la Chevrolet Camaro ZL1 M.Y. 2016 mette in mostra un cofano motore dedicato, delle minigonne ridisegnate, un’ala posteriore di grandi dimensioni e dei cerchi in alluminio forgiato da 20” di diametro gommati Goodyear Eagle F1 Supercar sviluppati specificatamente per questo modello.

… E sotto al cofano

Sellerie sportive Recaro, volante a fondo piatto, cambio dedicato rivestito in pelle scamosciata, impunture rosse a contrasto e badging ZL1 connotano l’ambiente interno di una vettura che trova il proprio cuore pulsante in un V8 LT4 sovralimentato da 6.2 litri capace di sviluppare 640 CV di potenza e 868 Nm di coppia: valori questi che vengono scaricati alle ruote motrici da un cambio manuale a sei marce o da una trasmissione automatica a 10 velocità, che lavora a sua volta al fianco di un differenziale autobloccante a controllo elettronico.

Sospensioni Magnetic Ride, sistema Performance Traction Management, Launch Control, selettore di modalità di guida e impianto frenante Brembo completano la dotazione di una vettura che arriverà sul mercato a partire dalla fine di quest’anno ad un prezzo ancora da stabilirsi.

Traduci