Bentley Continental GT: ora anche con un nuovo impianto audio Bang & Olufsen
La Casa di Crewe ha lavorato insieme a Bang & Olufsen per realizzare un inedito impianto audio per la Bentley Continental GT
Cercate maggior qualità audio all’interno della Bentley Continental GT [di cui potete osservarne le fattezze live QUI] di ultima generazione? Se la risposta è sì la Casa di Crewe ha ciò che fa per voi. Il costruttore britannico ha infatti lavorato insieme a Bang & Olufsen per dar luce ad un inedito impianto audio destinato proprio all’elegantissima sportiva inglese.
Interfaccia BeoSonic
L’interfaccia BeoSonic firmata Bang & Olufsen – e destinata alla Bentley Continental GT di ultima generazione – è stata progettata per modellare il suono intorno agli occupanti della vettura, offrendo loro quattro profili audio distinti: Bright, Energetic, Warm e Relaxed.
Dicono in merito
“L’interfaccia utente BeoSonic consente di modificare l’equalizzazione in base alla modalità, il che significa che sono necessari meno input per ottenere l’esperienza audio desiderata – ha dichiarato Ashley Blakemore, Responsabile dell’Infotainment e dell’Audio Bentley – la variazione dei profili audio rende la differenza immediatamente sensibile: si può passare da un suono molto preciso e ‘stretto’ a un’esperienza di ascolto molto più aperta“.
Amplificatore da 1.500 watt
Il nuovo impianto audio Bang & Olufsen per la Bentley Continental GT è stato progettato in stretta collaborazione con Bentley e con la società Harman International, ed è dotato di 16 altoparlanti attivi, oltre che di un amplificatore BeoCore DSP da 1.500 watt. Il tutto unito ad uno stile unico delle griglie degli altoparlanti, rifinite in alluminio, con fori di varie dimensioni e angolate allo scopo di restituire la miglior qualità del suono possibile.
Maggior isolamento acustico
La Bentley Continental GT equipaggiata con questo nuovo impianto audio Bang & Olufsen è inoltre dotata di parabrezza anteriore e superfici trasparenti laterali in vetro acustico laminato che contribuiscono a ridurre la rumorosità esterna, migliorando quindi la qualità del suono a bordo e il comfort acustico in generale.