Airbus Helicopters ACH130: quando l’elicottero si ispira all’Aston Martin DB11
Il colosso aeronautico europeo ha realizzato una serie limitata di elicotteri Airbus Helicopters ACH130 in collaborazione con l’Aston Martin, che ha tratto ispirazione dalla DB11 per una serie di dettagli
Allo scopo di deliziare l’esperienza di volo dei proprietari, il colosso aeronautico europeo ha dato vita ad una partnership con la Casa di Gaydon per dare alla luce l’Airbus Helicopters ACH130 ispirato all’Aston Martin DB11, ovvero una variante molto speciale di questo elicottero con evidenti richiami al mondo dell’automotive di lusso britannico.
QUATTRO LE COLORAZIONI DISPONIBILI
Quattro design di interni e di esterni caratterizzeranno infatti questa speciale variante dell’Airbus Helicopters ACH130, che verrà proposto nelle colorazioni Stirling Green (con dettagli in Skyfall Silver e in Jet Black), Xenon Grey, Arizona Orange e Ultramarine Black.
Rivestimenti in pelle scamosciata per le sellerie (che guadagnano il logo Aston Martin), che vengono proposte nelle colorazioni Oxford Tan, Pure Black, Cormorant e Ivory, mentre il guscio posteriore dei sedili anteriori tre ispirazione proprio dalle sedute dell’Aston Martin DB11. Anche i portelloni presentano inserti in pelle, mentre una targhetta personalizzata autenticherà gli esemplari in serie limitata.
134 NODI DI VELOCITÀ MASSIMA
In grado di accogliere al suo interno fino a sei passeggeri, l’Airbus Helicopters ACH130 raggiunge 134 nodi di velocità massima (poco più di 247 km/h) e promette fino a quattro ore di autonomia con un piano di carburante, il tutto grazie al suo motore Arriel 2D.