logo
Top

Silvia Nicolis: “Le auto d’epoca? Guidarle, permette di rivivere le emozioni di un tempo!”

Abbiamo avuto l’occasione di intervistare Silvia Nicolis in occasione della Poltu Quatu Classic 2018. Ecco cosa ci ha detto

Poltu Quatu – Della Poltu Quatu Classic 2018 abbiamo provveduto a parlarvene nel dettaglio nei giorni scorsi (e in maniera approfondita) nel corso di un report dedicato, oltre che con un servizio speciale incentrato sulla offshore experience che abbiamo avuto modo di vivere nella tre giorni del concorso d’eleganza sardo a bordo dello Chaudron disegnato da Fabrizio Giugiaro.

È stato un evento elegante, raffinato, distinto ed esclusivo e che ha permesso a tutti gli appassionati dell’automobilismo storico di vivere le linee senza tempo di numerose vetture che hanno segnato un’epoca in azione sulle strade della Sardegna. Una cornice questa che ci ha dato inoltre l’opportunità di una rapida chiacchierata in compagnia di Silvia Nicolis, Presidente del Museo Nicolis di Villafranca di Verona. Ecco cosa ci ha detto.

Ci può parlare della sua partecipazione alla Poltu Quatu Classic 2018?

Il Museo Nicolis è la terza volta che partecipa a questo bellissimo concorso. Questa volta abbiamo portato una Maserati Spider Vignale del 1960: una vettura iconica e ancora oggi ambita da tutti i collezionisti del Mondo. Inoltre rappresenta la Dolce Vita: è stata protagonista di numerosissimi film dell’epoca. E quindi abbiamo aderito alla categoria ‘La Dolce Vita’ alla Poltu Quatu Classic 2018”.

Cosa si prova a partecipare a questo evento con questa vettura?

Guidare queste bellissime auto è sempre emozionante. Soprattutto con una spider e con questo vento tra i capelli. Si rivivono proprio le emozioni di un tempo. Tra l’altro i profumi e i rumori di queste macchine oggi non li ricorda quasi più nessuno, quindi è un’emozione amplificata anche dall’ambiente”.

Cosa vuol dire trovarsi in una perla del territorio italiano con una vettura assolutamente italiana?

Percorrere delle strade che sono sicuramente tra le più belle al Mondo, in una località di mare come questa, è ancora più piacevole, perché sicuramente ci si immerge, anche a livello visivo, in un’atmosfera unica”.

Traduci