logo
Top

Nuova Aston Martin Vantage: 510 CV e soluzioni innovative

Il costruttore inglese svela la nuova Aston Martin Vantage, che verrà proposta anche in versione GTE e portando in dote il V8 AMG e tante primizie tecniche e stilistiche

La Casa di Gaydon ha fatto finalmente cadere i veli dalla nuova Aston Martin Vantage (anticipata da una serie di immagini teaser), che si rivoluziona profondamente sia sotto il profilo stilistico che sotto quello tecnico, introducendo linee da DB11, tecnologia d’avanguardia e propulsore AMG.

Il biturbo AMG ha 510 CV

Soluzioni stilistiche raffinate e materiali nobili coronano una vettura che trova il proprio cuore pulsante in un V8 biturbo AMG da 4.0 litriin grado di sviluppare 510 CV di potenza e 685 Nm di coppia con lubrificazione a carter umido e capace – grazie anche ad un cambio automatico ZF a otto marce al cui fianco lavora un differenziale elettronico dotato dell Dynamic Torque Vectoring – di promettere uno 0-100 km/h in 3.7 secondi e 314 km/h di velocità massima.

Arriverà sul mercato nella primavera 2018

Assetto adattivo e modalità di guida Sport, Sport Plus e Track completano la dotazione della nuova Aston Martin Vantage, che ferma l’ago della bilancia a quota 1.530 kg di peso e che ripartisce le masse con una distribuzione 50:50. Tecnologia e design inedito per un abitacolo Aston Martin caratterizzano l’ambiente interno della nuova sportiva di Gaydon, che misura 4.460 mm di lunghezza e che si può fregiare di una piattaforma in alluminio rivisitata al 70%. Arriverà sul mercato a partire dalla prossima primavera (anche in versione GTE) con un listino prezzi che, in Germania, si aprirà a quota 154.000 euro.

Traduci