logo
Top

Aston Martin DB10: verrà battuta all’asta l’auto di 007 Spectre

Verrà messa all’incanto una delle dieci Aston Martin DB10 realizzate in tiratura limitata derivanti dalla supercar sviluppata per 007 Spectre

Siete tra i più grandi fan dell’agente segreto più famoso del mondo, siete facoltosi, dotati di buon gusto e, soprattutto, grandi amanti delle quattro ruote e volete entrare in possesso di una vera e propria rarità che vi proietterà verso l’Olimpo dei grandi collezionisti di automobili? Se sì da Gaydon arriva una delle notizie più importanti della vostra giornata.

Uno di 10 all’asta

La Casa britannica ha infatti annunciato di voler mettere all’asta nientemeno che uno dei dieci modelli che verranno prodotti dell’Aston Martin DB10, la vettura appositamente realizzata per James Bond e che comparirà tra le grandi protagoniste (al fianco della Jaguar C-X75 concept) di 007 “Spectre”, 24esimo film dedicato alla spia creata da Ian Fleming, interpretato per la quarta volta sul grande schermo da Daniel Craig e in uscita nelle sale italiane il prossimo 5 novembre.

Non sarà street legal

Ancora ignoti i dettagli relativi alla messa all’incanto, ma se state già fantasticando sulla possibilità di emulare l’attore britannico lungo le strade di Roma al fianco della lussuosissima quanto esclusivissima supercar di Gaydon (magari insieme ad una qualche Monica Bellucci di turno) dovrete però bruscamente smettere di sognare. Accanto ad una notizia molto bella ne segue infatti spesso anche una brutta: l’Aston Martin DB10 non sarà una street legal e sarà quindi destinata a calcare l’asfalto delle piste o la pavimentazione dei garage “meglio frequentati” del Pianeta.

Saranno così le Aston Martin del futuro

Cuore e anima dell’Aston Martin DB10 è lo stesso V8 aspirato da 4.7 litri della V8 Vantage, che guadagna però intorno a sé veste e interni “confezionati su misura”, i quali, come confermato dal costruttore britannico, verranno utilizzati come punto di riferimento per lo sviluppo del linguaggio stilistico delle future auto di Gaydon.

Traduci