logo
Top

Zeelander 7: eleganza e stile al servizio del comfort in mare

Il Cantiere olandese ha rilasciato immagini e informazioni in merito allo Zeelander 7, nuovo yacht dallo stile classico e moderno che si ripromette di restituire comfort e abitabilità

Il Cantiere olandese ha rilasciato immagini e informazioni in merito allo Zeelander 7, nuovo yacht dallo stile classico e voluttuoso e al contempo moderno e originariamente denominato Z72 in riferimento alla sua lunghezza fuori tutto, questa nuova imbarcazione si posiziona accanto a Zeelander 5 e Zeelander 6, divenendo di fatto la nuova ammiraglia della flotta Zeelander.

STILE E CARATTERISTICHE

Caratterizzato da una prua alta e svasata che lascia lentamente il posto allo specchio di poppa profondamente inclinato attraverso una lunga linea di taglio a forma di S, Zeelander 7 presenta una tuga dal profilo basso e dominata da un’unica striscia di vetro scolpita tridimensionalmente e firmata dal designer Cor D. Rover. Zeelander ha ottimizzato lo spazio del ponte a poppa con un prendisole trasformabile in divano e un’area bar conviviale che sfrutta il piano di lavoro vicino alla finestra della poppa retrattile. In simbiosi con il tetto apribile sul salone, l’intero ponte principale può essere aperto per fungere come un’unica area interna ed esterna, oppure divisa e chiusa in caso di condizioni meteorologiche poco clementi. Un’ulteriore trasformazione avviene quando lo specchio di poppa si apre per rivelare un’ampia piattaforma di poppa, perfetta per nuotare, rilassarsi o semplicemente godersi la vista dell’ancoraggio. C’è anche l’opzione di una passarella idraulica che può essere inclinata fino al molo o in acqua e che può essere retratta completamente nello specchio di poppa.

Una cucina si affianca a uno spazio flessibile per rilassarsi e per permettere a un massimo di 8 persone di pranzare all’interno del salone del ponte principale. Gli elettrodomestici possono essere scelti dall’armatore e con l’opzione di un tavolo idraulico. Sottocoperta, Zeelander 7 mette a disposizione una suite armatoriale che occupa il terzo prodiero della barca e con letto a isola king-size, con tanti spazi per abiti e bagagli e inondata di luce naturale, nonché dotata di ampio bagno privato. Insieme ad altre due suite per gli ospiti, l’alloggio fa buon uso dei volumi sontuosi e del generoso spazio per la testa offerto dalla forma dello scafo. Una cabina dell’equipaggio a poppa e un garage per il tender, a cui si accede tramite una porta a conchiglia a dritta, completano la dotazione dell’imbarcazione.

A muovere Zeelander 7 sono tre unità Volvo Penta IPS. Le opzioni vanno da 3 motori da 725 CV fino a 3 motori da 1000 CV per una velocità di 40 nodi. Inoltre a 26 nodi di velocità di crociera, l’autonomia supera le 600 miglia nautiche. I flap Humphree e l’opzione di stabilizzazione giroscopica completano il quadro di un’imbarcazione dallo stile raffinato.

DICONO IN MERITO

Con Zeelander 7, stiamo facendo una dichiarazione audace: Zeelander riunisce in un solo design tre diverse dimensioni. Il filo conduttore che collega tutti i nostri yacht – dichiara Sietse Koopmans, Fondatore e Proprietario del cantiere Zeelander – è la stessa estetica ricca di grazia scultorea e di finiture sensuali. Questo non cambierà mai ed è per questo che i nostri yacht sono diventati delle icone”.

Ci vogliono decine di migliaia di ore di lavoro per costruire questo yacht, perché siamo ossessionati da ogni dettaglioprosegue Koopmanssia quelli che puoi vedere, come i binari di copertura in vetroresina verniciati che sono indistinguibili dal vero legno ma non richiedono manutenzione. E quelli che non vedrai mai, come la tecnologia che abbiamo utilizzato per rendere lo Zeelander 7 incredibilmente silenzioso. La quiete, infatti, è nel DNA di Zeelander. Utilizzando materiali, tecniche e tecnologie che potrebbero insegnare una o due cose all’industria dei superyacht, il rumore di fondo non supera mai i 72 dB. E all’ancora, siete solo tu e gli uccelli, perché i sistemi alberghieri della barca sono silenziosi. L’isolamento acustico è tale che possiamo facilmente tenere una conversazione anche durante una crociera alla massima velocità. Con il portellone posteriore chiuso si sente lo sciabordio dell’acqua ai lati della barca, quasi come se si stesse navigando”.

Traduci