Rosetti Superyachts: ecco il nuovo 55 metri Support Vessel
Si amplia l’offerta di Rosetti Superyachts con il Support Vessel di 55 metri, sviluppato insieme a HydroTec, lo studio che ha curato design e architettura navale del 38 metri Explorer attualmente in costruzione
Rosetti Superyachts presenta il nuovo 55 metri Support Vessel, superyacht-explorer che sfrutta i 224 metri quadri del ponte aperto anche per alloggiare l’elicottero, i toys, i tender, i sottomarini e il container per ulteriori dotazioni e riserve alimentari.
STRUTTURE E SOLUZIONI
La carena è in acciaio ed è stata pensata per essere a ridotta resistenza idrodinamica, mentre la sovrastruttura è in alluminio. La configurazione degli interni prevede il salone, la cucina, la cabina ad uso armatoriale e 3 cabine doppie sul ponte principale. Il ponte inferiore è pensato per ospitare fino a 7 cabine destinate all’equipaggio. Naturalmente, il livello di finitura degli interni dipende dalle preferenze dell’armatore, che può inoltre optare per una differente suddivisione degli ambienti, a seconda della scelta di destinare il Support Vessel anche ad accogliere alcuni suoi ospiti.
DICONO IN MERITO
“Il nostro 55 metri Support Vessel, concept – spiega Ermanno Bellettini, Presidente e Amministratore Delegato di Rosetti Superyachts – nato dalla rinnovata collaborazione con lo studio HydroTec, incarna il DNA del settore navale del Gruppo Rosetti Marino e si presenta sul mercato in una veste più elegante e maggiormente rifinita di una nave commerciale, garantendone contestualmente le caratteristiche di sicurezza e affidabilità”.
“Grazie ai 22 nodi di velocità massima, garantiti da due motori con 2.600 cavalli ciascuno – aggiunge Andrea Giora, Direttore Commerciale e Marketing di Rosetti Superyachts – questo Support Vessel è in grado di raggiungere le destinazioni prima della barca principale così che tutti i tender, le moto d’acqua e tutti gli altri accessori possano essere scaricati e pronti all’arrivo degli ospiti”.