Omega Seamaster 37 mm Milano Cortina 2026: un omaggio alla classicità
La Maison elvetica celebra i Giochi olimpici invernali del prossimo anno con l’Omega Seamaster 37 mm Milano Cortina 2026, segnatempo dal carattere elegante e raffinato e dal sapore retrò
La Maison elvetica (cronometrista ufficiale dei Giochi olimpici dal 1932) celebra i Giochi olimpici invernali del prossimo anno (ovvero Milano-Cortina 2026) con l’Omega Seamaster 37 mm Milano Cortina 2026, segnatempo dal carattere elegante e raffinato e dal sapore retrò.

STILE E CARATTERISTICHE
Questa edizione speciale combina elementi classici dell’iconico design Seamaster con la moderna artigianalità. La cassa simmetrica, realizzata in oro Moonshine 18 carati, presenta una finitura lucida e dalla caratteristica corona esagonale, elementi di design che riecheggiano sui Semaster olimpici originali.
A coronare l’Omega Seamaster 37 mm Milano Cortina 2026 troviamo un quadrante in smalto Grand Feu bianco immacolato, che mette a sua volta in mostra gli indici delle ore scolpiti in oro Moonshine 18K. Le lancette dauphine in oro 18K sfaccettate e lucidate a diamante completano le marcature trasferite eseguite in smalto grigio Petit Feu, tra cui la tipica tipografia Seamaster e la minuteria.
Il viaggio olimpico di Omega abbraccia oltre nove decenni di cronometraggio di precisione. Come precisato in apertura infatti, il brand di manifattura svizzera è stato il cronometrista ufficiale sin dai Giochi di Los Angeles del 1932, sviluppando tecnologie che hanno rivoluzionato il cronometraggio sportivo.
Il legame olimpico è celebrato attraverso un medaglione commemorativo sul fondello lucido con il logo delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. L’orologio è presentato con un cinturino in pelle marrone con fodera in pelle abbinata e una fibbia in oro Moonshine 18K lucido. Cuore pulsante di questo segnatempo è il calibro Co-Axial Master Chronometer 8807 a carica automatica garantito dalla certificazione Master Chronometer e con test certificati dall’Istituto federale svizzero di metrologia (METAS).
DICONO IN MERITO
“Questo orologio rappresenta la nostra eccellenza olimpica sin da Los Angeles – dichiara Raynald Aeschlimann, Presidente e CEO di Omega – mentre il design del Seamaster da 37 mm è rimasto straordinariamente coerente sin dai Giochi di Melbourne del 1956, la nostra tecnologia di cronometraggio si è costantemente evoluta“.