logo
Top

Omega Globemaster Annual Calendar Collection: tre proposte per un orologio di classe

La famosissima maison elvetica presenta l’Omega Globemaster Annual Calendar Collection, una collezione proposta in tre diverse declinazioni di un segnatempo elegante e raffinato

Siete in cerca di ispirazione per un regalo di Natale per le persone amate o per voi stessi? Se sì, la manifattura elvetica potrebbe avere qualcosa per voi, con una scelta tra ben tre proposte, ovvero l’Omega Globemaster Annual Calendar Collection, una collezione di tre modelli della raffinata famiglia di questo segnatempo (nonché, ovviamente, certificata Master Chronometer).

Ogni nuovo modello da 41 mm presenta i dettagli distintivi che i più grandi appassionati del marchio svizzero ben conosceranno, tra cui una lunetta scanalata e un quadrante a torta, ispirato ai primissimi orologi Omega Constellation rilasciati nel 1952. Su ogni sfaccettatura, i mesi dell’anno sono stati impressi elegantemente, mentre un medaglione dell’Osservatorio centrale è incastonato sul fondello in vetro zaffiro antigraffio: un tributo alla storia dei record e dei successi di precisione di Omega dall’inizio del XX secolo.

LA PROPOSTA IN VERDE

Realizzato in acciaio inossidabile, il primo nuovo modello include un quadrante verde spazzolato soleil con oro bianco 18 carati: un linguaggio estetico impiegato per le lancette sfaccettate, per il logo Omega, per gli indici e per la stella Constellation. L’orologio è montato su un cinturino in pelle verde e include una lunetta in un composito di metallo ad elevata resistenza (con trattamento al carburo di tungsteno). Il movimento è un calibro 8922.

LA PROPOSTA IN BORGOGNA

Il secondo modello è presentato con una cassa in acciaio inossidabile e una lunetta lucida in oro SednaÔ 18K: l’esclusiva lega in oro rosso di Omega. Questo è lo stesso oro utilizzato per la corona, così come i dettagli sul quadrante bordeaux spazzolato soleil, comprese le lancette sfaccettate, il logo Omega, gli indici e la stella Constellation. Il design è completato da un cinturino in pelle bordeaux e dal Calibro 8922.

LA PROPOSTA IN ORO

L’oro SednaÔ 18K è al centro dell’attenzione in questo modello, in cui la lega è stata utilizzata per creare la cassa e la lunetta lucida, oltre che per il quadrante che riporta la dicitura “Au750” in riferimento al materiale. Molti dei dettagli del quadrante sono realizzati nello stesso oro, tra cui il logo Omega, la stella Constellation e gli indici. L’onice nero è stato utilizzato per le impostazioni degli indici e, per la prima volta in casa Omega, anche per le lancette delle ore e dei minuti. Indossato su un cinturino in pelle nera lucida, questo modello è animato dal Calibro 8923.

Tutti i nuovi orologi Omega Globemaster Annual Calendar sono offerti con una garanzia di 5 anni e una carta di certificazione Master Chronometer.

Traduci