MV Agusta Brutale 800 M.Y. 2016: svelata sul palco di EICMA
La Casa di Schiranna mostra sul palco di EICMA 2015 le forme della MV Agusta Brutale 800 M.Y. 2016, rinnovata sotto il profilo stilistico e tecnico per migliorarne appeal e prestazioni
Come già anticipato pochi giorni or sono da un video rilasciato dalla stessa Casa di Schiranna, il costruttore varesino ha portato al debutto in società a EICMA 2015 la MV Agusta Brutale 800 M.Y. 2016, che si rinnova sotto i profili della dotazione e dell’estetica grazie ad una serie di soluzioni stilistiche e tecniche volte ad incrementarne in maniera ancor più sensibile l’appeal.
LED e particolari di nuovo disegno
Come già anticipato, a fare il debutto sulla rinnovata MV Agusta Brutale 800 troviamo una coda “cava”, una inedita maniglia per il passeggero, un nuovo parafanghi anteriore, un gruppo ottico rivisitato e dotato di tecnologia LED, una cover della strumentazione ridisegnata ed un serbatoio leggermente rinfrescato allo scopo di ampliare la libertà di movimento in sella (soluzione questa che ci aspettiamo di veder adottata anche sulla F4 di prossima generazione).
Più coppia
Inedite componenti in lega leggera fanno il loro debutto sulla MV Agusta Brutale 800 M.Y. 2016, che si rinnova anche nel suo cuore pulsante (ora Euro 4) da 116 CV a 11.500 giri/min, ora capace di sviluppare 8.46 Kgm di coppia a 7.600 giri/min (il 25% in più rispetto al modello uscente) e dotato di albero controrotante e cambio elettronico EAS 2.0 di tipo up&down.
Frizione anti-saltellamento a comando idraulico, gestione motore MVICS con acceleratore Full Ride by Wire, controllo di trazione regolabile su otto interventi e diverse mappature motore completano la dotazione di una moto che arriverà sul mercato dall’anno prossimo ad un prezzo ancora da comunicarsi.