Il costruttore tedesco ha presentato la Mercedes-AMG SL43, variante con 4 cilindri elettrificato della roadster di Affalterbach
La Casa di Affalterbach ha presentato la Mercedes-AMG SL43, variante mild-hybrid della roadster teutonica mossa da un 4 cilindri da 2.0 litri (M139) elettrificato e al cui fianco lavorano un sistema da 48 volt e un compressore elettrico dei gas di scarico di derivazione F1.
381 CV + 14 DI EXTRA-BOOST
Al di sotto del cofano troviamo quindi la stessa unità già montata sull’A45 AMG, ora però potenziata dall’unità a 48 volt e dal compressore ad azionamento elettrico. Una soluzione questa che permette alla cabriolet tedesca di sviluppare 381 CV di potenza a 6.750 giri/min (con 14 CV di extra-boost per brevi istanti di spinta supplementare) e 480 Nm di coppia a partire da 3.250 giri/min.
Valori questi che vengono trasferiti sulle ruote posteriori tramite una trasmissione 9G-tronic a 9 rapporti (con pacco frizioni aggiuntivo MCT) e che consentono alla sportiva a tetto aperto di Stoccarda di scattare da 0 a 100 km/h in 4.9 secondi e di raggiungere una top speed di 275 km/h.
PICCOLE NOVITÀ ESTETICHE
Pochissime le modifiche operate sotto il profilo estetico: notiamo infatti delle prese d’aria anteriori leggermente variate e delle uscite di scarico tonde in luogo di quelle quadrate. I cerchi di serie sono da 19”, ma in via opzionale è possibile avere anche quelli da 20 o da 21. Completano la dotazione della Mercedes-AMG SL43 l’infotainment MBUX, il pacchetto AMG Dynamic Plus, il selettore dei driving mode al volante e l’asse posteriore sterzante.