logo
Top

Mercedes: a Detroit grandi novità per la gamma AMG GT

La Casa della Stella porta al debutto al NAIAS 2017 la Mercedes AMG GT Coupé, la GT C Coupé Edition 50 e inedite primizie per AMG GT e GT S

Il Salone dell’Automobile di Detroit, che sta in questi giorni fungendo da cornice alla presentazione di svariate vetture, è stato anche il teatro prescelto per portare al debutto in società alcune novità firmate dalla Stella. La Casa di Stoccarda sceglie infatti il NAIAS 2017 per presentare svariate novità volte a rendere omaggio ai 50 anni di AMG tramite l’attuale punta di diamante del listino del costruttore tedesco, ovvero la Mercedes AMG GT.

Novità per tutta la gamma

A calcare la passerella della kermesse automobilistica statunitense troviamo infatti la Mercedes AMG GT C Coupé, la Mercedes AMG GT C Coupé Edition 50 e gli aggiornamenti riservati ai modelli AMG GT e AMG GT S. La prima va ad affiancare in listino la Roadster portata al debutto a Parigi lo scorso anno (da cui ne mutua il propulsore, ovvero il V8 biturbo da 4.0 litri da 557 CV), mentre la seconda rappresenta una edizione in tiratura limitata della nuova proposta sportiva AMG e costituirà la sola proposta inizialmente disponibile della stessa.

Offerta in sole due colorazioni, Design Graphite Grey Magno e Designo Cashmere White Magno, la Mercedes-AMG GT C Coupé Edition 50 presenta dei particolari in Black Chrome (tra cui i terminali dell’impianto di scarico e i cerchi in lega forgiati), oltre ad un ambiente interno connotato da rivestimenti a contrasto in pelle Nappa e in color Black e Silver Pearl con impunture a vista, da svariati elementi di colore scuro dovuti all’impiego di serie del pacchetto Interior Night e da un volante AMG Performance in microfibra Dinamica.

Motori più performanti per AMG GT e GT S

Aggiornate estetica, aerodinamica e funzionalità di Mercedes AMG GT e GT S, grazie all’introduzione delle ruote posteriori sterzanti (una soluzione questa mutuata dall’AMG GT R), delle carreggiate maggiorate, dei radiatori riposizionati e del frontale rinnovato e caratterizzato dalla presenza della AMG Panamericana Grille con Airpanel attivi. Soluzioni che vanno a braccetto con propulsori V8 maggiorati nelle prestazioni: si parla di 476 CV e 630 Nm (e di uno 0-100 km/h in 4 secondi per 304 km/h di velocità massima) per l’AMG GT e di 522 CV e 670 Nm (oltre che di 3.8 secondi per scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo e di una top speed pari a 310 km/h) nel caso dell’AMG GT S.

Numerose ovviamente le proposte opzionali riservate a chi vuole rendere ancor più unica le proprie AMG GT e GT S, come ad esempio l’AMG Dynamic Plus Package (che porta su AMG GT S le ruote posteriori sterzanti), l’AMG Exterior Chrome Package, l’AMG Exterior Carbon Fibre Package, l’AMG Interior Night Package e i cerchi in lega da 19 e da 20 pollici di diametro. Disponibile su tutti i modelli la app che permette di visualizzare (e di condividere sui social), tramite smartphone, dati telemetrici e tempi sul giro.

Traduci