logo
Top

Mercedes AMG GT R: al debutto a Goodwood

La Casa di Affalterbach presenta a Goodwood la Mercedes AMG GT R, variante estrema della AMG GT con motore da 577 CV

La Casa di Affalterbach sceglie il Goodwood Festival of Speed per svelare al Mondo la Mercedes AMG GT R, variante estrema della supercar della Stella il cui V8 biturbo da 4.0 litri è ora in grado di sviluppare nientemeno che 577 CV di potenza e 700 Nm di coppia, valori che, tramite un cambio a doppia frizione a sette rapporti, vanno a tradursi in uno 0-100 km/h in 3.6 secondi e in una velocità massima di 318 km/h.

Dotazione ricchissima

Prestazioni consentite anche da un peso contenuto in 1.554 kg e coadiuvate da un inedito impianto di scarico di 5.9 kg più leggero rispetto a quello impiegato sulla AMG GT S, oltre che dal sistema Active Rear-Wheel Steering system, che permette di ruotare le ruote posteriori in senso opposto o similare a quelle anteriori in relazione alla velocità. 

A quanto elencato la Mercedes AMG GT R aggiunge anche: sottoscocca con aerodinamica attiva, AMG Drive Select con programmi Sport Plus e Race, differenziale a slittamento limitato con controllo elettronico sull’assale posteriore, elementi in fibra di carbonio e cerchi forgiati da 19” all’anteriore e da 20” al posteriore gommati con coperture Michelin Pilot Sport Cup 2 in misure 275/35 davanti e 325/30 dietro.

Un tributo all’Inferno Verde

Caratterizzata da una colorazione dedicata denominata “AMG Green Hell Magno”, la Mercedes AMG GT R presenta un corpo-vettura maggiorato dedicato, caratterizzato da una griglia di derivazione GT3, da passaruota in fibra di carbonio di grandi dimensioni, da prese d’aria a superficie incrementata e da spitter anteriore e ala posteriore dedicati per l’incremento dei valori deportanti.

Aperta la portiera è possibile notare i sedili Performance AMG rivestiti in pelle Nappa e in microfibra Dinamica. Per chi lo desidera, su richiesta, sono disponibili le cinture gialle, gli accenti gialli per la strumentazione, gli inserti in Piano Black e dei controlli aggiuntivi, tra cui il traction control impostabile su nove diversi livelli d’intervento. Sempre opzionale l’impianto frenante carboceramico (che permette di risparmiare altre 16.7 kg di peso). La Mercedes AMG GT R sarà ordinabile a partire dal prossimo 21 novembre ad un prezzo ancora da comunicarsi.

Traduci