logo
Top

McLaren 765LT: 765 CV per togliere il fiato!

Il costruttore britannico ha fatto cadere i veli dalla McLaren 765LT, variante hardcore della 720S che arriverà sul mercato da settembre

La Casa di Woking ha presentato la McLaren 765LT, variante hardcore e longtail della 720S e che, rispetto a quest’ultima, è più aerodinamica, più leggera e più potente, nonché realizzata in tiratura limitata a 765 unità.

IL V8 HA 765 CV

Cuore e anima della McLaren 765LT è un V8 biturbo da 4.0 litri in grado di sviluppare 765 CV di potenza e 800 Nm di coppia, valori questi che – grazie anche ad un peso ridotto di 80 kg rispetto alla 720S (fermando così l’ago della bilancia a 1.229 kg) – vanno a tradursi in uno 0-100 km/h in 2.7 secondi e in uno 0-200 km/h in 7.2 secondi.

Tutta una serie di elementi in fibra di carbonio e un’aerodinamica molto raffinata, nonché un impianto di scarico in titanio a quattro uscite, completano la dotazione della McLaren 765LT insieme a dei cerchi a 10 razze gommati di primo equipaggiamento con pneumatici Pirelli P Zero Trofeo R.

Il carico deportante della McLaren 765LT risulta quindi essere maggiorato del 25% rispetto a quello della 720S da cui deriva, mentre la carreggiata anteriore è stata maggiorata di 6 mm e l’altezza ridotta di 5 mm. Le sospensioni sono state aggiornate e vanno ad affiancare un sistema Proactive Chassis Control II, nonché un rapporto di sterzata maggiorato.

IN ARRIVO A SETTEMBRE

Le pinze dell’impianto frenante carboceramico della McLaren 765LT derivano dalla Senna (opzionali i dischi della stessa e le pastiglie dedicate), mentre l’abitacolo mette in mostra una quantità infinita di elementi in CFRP e i rivestimenti in Alcantara. Niente impianto audio e niente aria condizionata, che sono disponibili come opzioni gratuite. Opzionali anche le sellerie contenitive della Senna. Le prime consegne? Sono previste per settembre.

Traduci