logo
Top

McLaren 720S GT3X: per chi ama i cordoli

Il costruttore britannico presenta la McLaren 720S GT3X, variante per il solo impiego in pista non professionale della 720S GT3

La Casa di Woking porta al debutto la McLaren 720S GT3X, variante altamente vocata al racing della supercar britannica pensata per il solo impiego in pista.

710 O 740 CV

Viste le stringenti limitazioni che i regolamenti di gara impongono, la variante GT3 è in realtà meno potente della versione stradale. Ma nel caso di questa GT3X (che non aderisce al regolamento) il V8 biturbo da 4.0 litri arriva a sviluppare 710 CV di potenza, un valore che può salire fino a quota 740 CV attivando il push-to-pass system, promettendo così circa 200 CV in più della GT3 “standard”.

Numeri permessi grazie all’adozione di turbine e collettori di scarico maggiorati e gestiti da un rinnovato impianto di raffreddamento. Un sedile passeggero (opzionale) consente ad un eventuale secondo occupante di condividere l’esperienza di bordo con il pilota, mentre il corpo-vettura mette in mostra notevoli aggiornamenti aerodinamici rispetto alla GT3.

PENSATA PER PRIMEGGIARE AI TRACK DAY

Aggiornato anche l’impianto frenante, così come anche il roll-bar. Decisamente ridotto all’essenziale l’abitacolo, che mette in mostra moltissimi elementi in fibra di carbonio lasciati liberi alla vista. Ancora mistero in merito a tempi e costi di commercializzazione, ma se state pensando di primeggiare (con facilità) a dei track day molto esclusivi (dal momento che McLaren 720S GT3X non è omologata per i Campionati), questa potrebbe essere la vettura giusta per voi!

Traduci