logo
Top

McLaren 620R: la più estrema delle Sports Series

Il costruttore britannico ha fatto cadere i veli dalla McLaren 620R, ovvero la più estrema delle proposte della gamma Sports Series e che verrà proposta in tiratura limitata a 350 unità

La Casa di Woking ha presentato la McLaren 620R, apice della gamma Sports Series, che trova la propria concezione progettuale nella 570S GT4 ma che a differenza di quest’ultima è omologata per l’impiego stradale.

IL V8 BITURBO HA 620 CV

Proposta in tiratura limitata a 350 unità, la McLaren 620R trova il suo cuore pulsante in un V8 biturbo da 3.8 litri in grado di sviluppare 620 CV di potenza e 620 Nm di coppia, valori questi che – grazie anche ad un peso contenuto entro quota 1.282 kg a secco – vanno a tradursi in uno 0-100 km/h in 2.9 secondi, in uno 0-200 km/h in 8.1 secondi e in una velocità massima di 322 km/h.

Telaio e aerodinamica sono stati profondamente rivisitati rispetto alla 570S GT4 da cui deriva, mentre la dotazione comprende: i cerchi in lega da 19” davanti e da 20” dietro (che possono essere gommati con coperture slick senza operare modifiche di alcun tipo) con fissaggio monodado, gommati di primo equipaggiamento con pneumatici Pirelli PZero Trofeo R, l’assetto coilover con regolazione manuale, il pacchetto aerodinamico a carico verticale variabile (185 kg di downforce a 250 km/h di velocità), cofano e paraurti riprogettati, impianto di scarico in acciaio e impianto frenante carboceramico con dischi da 390 mm di diametro sia davanti che dietro.

DOTAZIONE E DISPONIBILITÀ

L’ambiente interno della McLaren 620R mette in mostra le sellerie sportive con gusci in fibra di carbonio e le cinture con attacco a sei punti. Tre le colorazioni disponibili: McLaren Orange, Silica White e Onyx Black, proposte anche con uno schema atto a riprendere quello delle vetture GT4 o della Senna GTR.

Opzionali gli accessori MSO. Anche infotainment, impianto audio e climatizzatore sono disponibili su richiesta, questi ultimi però non ad un costo aggiuntivo. Di serie la telemetria MTT. Opzionale il roof scoop per l’installazione di videocamere aggiuntive. Arriverà a inizio 2020 ad un prezzo che, sul mercato italiano, si aprirà a quota 307.500 euro, IVA inclusa ed includerà anche una giornata in pista McLaren Pure Track Day al fianco di istruttori professionisti.

Traduci