logo
Top

Eviation: firmato un accordo con GKN Aerospace per il velivolo elettrico privato Alice

Il marchio Eviation ha siglato un accordo con GKN Aerospace per la fornitura di ali, impennaggi e sistemi elettrici per il velivolo a propulsione elettrica privato Alice

Il marchio Eviation ha siglato un accordo con GKN Aerospace per la fornitura di ali, impennaggi e cablaggi (electrical wiring interconnection systems – EWIS) per il velivolo elettrico privato Alice che dovrebbe arrivare nei cieli nel prossimo futuro.

650 MIGLIA DI AUTONOMIA PROMESSA

Il velivolo Eviation Alice avrà una struttura interamente in materiali compositi allo scopo di contenere sensibilmente le masse e contribuire così nel garantire l’autonomia promessa di 650 miglia. A muovere questo apparecchio sarà un sistema di propulsione distribuita con batterie ad alta densità (una tecnologia conosciuta anche col nome di mission-driven energy management – gestione dell’energia guidata), che sfrutta una cellula realizzata su misura.

DICONO IN MERITO

Lo sviluppo di velivoli completamente elettrici è rivoluzionario; è un cambiamento nell’aviazione e siamo lieti di contribuire – ha dichiarato John Pritchard, Presidente di GKN – come leader tecnologici nella progettazione di ali, impennaggi e EWIS, possiamo offrire al progetto conoscenze e competenze senza pari“.

Traduci