logo
Top

Callaway Corvette C7 GT3-R: ecco la nuova “arma” da pista Made in USA

Arriverà in gara sui circuiti di tutto il mondo dal prossimo anno la Callaway Corvette C7 GT3-R, l’ultima “arma da pista” Made in USA che trova il suo cuore pulsante in uno straripante V8 aspirato da 6.2 litri

Se non siete seduti vi conviene mettervi comodi, poiché il vostro apparato cardio-vascolare potrebbe essere messo a dura prova nell’osservare in tutta la sua sportiva magnificenza la Corvette C7 GT3-R realizzata da Callaway.

Un’eredità pesante

Pensata per cogliere la tradizione sportiva lasciata in eredità dalla Callaway Z06.R GT3, la Callaway Corvette C7 GT3-R rappresenta il frutto di un lavoro di sviluppo durato quasi due anni, ed ha effettuato il suo debutto in società nel corso di questo fine settimana in occasione della finale dell’ADAC GT Masters Season.

Un cuore grande, grande, grande

Cuore pulsante della Callaway Corvette C7 GT3-R (che ottempera i dettami imposti dalle normative FIA per la classe GT3) è un V8 aspirato da 6.2 litri al cui fianco lavora una trasmissione sequenziale a sei velocità di tipo X-Trac con paddles al volante. Non comunicati ancora tutti i dettagli, ma la vettura dispone di un’aerodinamica estrema caratterizzata da elementi in fibra di carbonio (come tutto il corpo-vettura) e da pannelli carrozzeria dedicati.

In gara dal 2016

Tra gli elementi più distintivi, sotto il profilo estetico, troviamo: dei passaruota maggiorati, delle mastodontiche griglie d’estrazione dell’aria, una fascia anteriore ridisegnata, un cofano dedicato ed un profilo alare posteriore di grandi dimensioni. La Callaway Corvette C7 GT3-R farà il suo debutto in gara il prossimo anno in una serie di gare GT3 che si disputeranno in tutto il mondo.

Traduci