logo
Top

Bentley Continental GT Convertible Number 1 Edition: una nuova speciale firmata Mulliner

Il costruttore di lusso britannico ha presentato la Bentley Continental GT Convertible Number 1 Edition, edizione speciale della roadster di Crewe che rende omaggio al passato della Casa

La Casa di Crewe ha fatto cadere i veli dalla Bentley Continental GT Convertible Number 1 Edition, edizione speciale della roadster britannica firmata dalla divisione Mulliner, pensata per rendere omaggio alla 1929 No. 1 Bentley Blower e che verrà realizzata in tiratura limitata a 100 unità.

DUE LE COLORAZIONI DISPONIBILI

Proposta nelle colorazioni Dragon Red II e Beluga Black, la Bentley Continental GT Convertible Number 1 Edition presenta un tetto in tessuto in color Claret Red o Beluga, è dotata di elementi di derivazione Black line e di Carbon Body Kit, oltre che di cerchi da 22” in color Gloss Black o Cricket Ball Brown.

Il numero “1” svetta al centro della griglia, mentre una serie di badge distintivi in oro a 18 carati garantiscono ancor più esclusività alla vettura, che presenta un ambiente interno i cui rivestimenti possono essere scelti tra Cricket Ball o Beluga e che fanno il paio a inserti in legno Grand Black e in oro a 18 carati, oltre che ad elementi in Alcantara e ad un orologio Jaeger con l’”1” situato alle ore 12:00. A chiudere il cerchio troviamo degli inserti in metallo tornito che adornano la consolle centrale.

CUORE W12

Cuore e anima della Bentley Continental GT Convertible Number 1 Edition rimane un W12 da 6.0 litri in grado di sviluppare 635 CV di potenza e 900 Nm di coppia, valori questi che vengono scaricati al suolo da tutte e quattro le ruote motrici tramite un cambio automatico a otto velocità e che vanno a tradursi in uno 0-100 km/h in 3.8 secondi e in 333 km/h di velocità massima.

Traduci