logo
Top

Audi R8 Green Hell Edition: omaggia il ‘Ring e la R8 LMS

Il costruttore di Ingolstadt ha fatto cadere i veli dall’Audi R8 Green Hell Edition, edizione speciale della supercar tedesca che omaggia il ‘Ring e la R8 LMS

La Casa dei Quattro Anelli ha presentato l’Audi R8 Green Hell Edition, edizione speciale (prodotta in tiratura limitata a 50 unità) della supercar di Ingolstadt che rende omaggio all’Inferno Verde, nonché ai cinque trionfi della R8 LMS alla mitica 24 Ore del Nurburgring.

ELEMENTI CARATTERISTICI

Presentata con una colorazione esterna in verde Tioman (ma sono anche disponibili le tinte bianco ibis, grigio Daytona e nero Mythos), l’Audi R8 Green Hell Edition presenta una serie di inserti laminati in nero, oltre ad uno styling pack, sempre nero, opaco: un cromatismo ripreso anche sui cerchi da 20” a cinque razze con bordini rossi.

Aperta la portiera, l’Audi R8 Green Hell Edition mette in mostra un ambiente prevalentemente nero fatto di rivestimenti in Alcantara, di impunture blu e verdi a contrasto e di sedili avvolgenti e badge dedicati (notare il logo “GREEN HELL R8”).

UNA CERTEZZA: IL V10 ASPIRATO

Cuore pulsante dell’Audi R8 Green Hell Edition rimane il V10 aspirato naturale da 5.2 litri in grado di sviluppare 620 CV di potenza e 580 Nm di coppia, valori questi che (anche grazie alla trazione quattro e a un cambio S Tronic a sette rapporti) vanno a tradursi in uno 0-100 km/h in 3.1 secondi e in una velocità massima di 331 km/h. La vettura sarà ritirabile presso il “Böllinger Höfe”, ovvero un impianto produttivo Audi presso il quale viene realizzato anche l’Audi Space Frame della R8 LMS. Il prezzo? Si parla di 233.949,59 euro in Germania.

Traduci