Aston Martin Vantage S: 680 CV di eleganza e sportività
La Casa di Gaydon presenta l’Aston Martin Vantage S, variante hardcore della nuova Vantage e capace di 680 CV e 800 Nm
La Casa di Gaydon alza l’asticella con l’Aston Martin Vantage S, variante hardcore della nuova Vantage (proposta anche in versione Roadster) e con carattere estremamente sportivo.

Cuore AMG da 680 CV
Andiamo diretti al dunque: il cuore pulsante della nuova Aston Martin Vantage S è un V8 biturbo da 4.0 litri di origine AMG capace di 680 CV di potenza e di 800 Nm di coppia, che vanno a tradursi in uno 0-100 km/h in 3.4 secondi, in uno 0-200 in 10.1 secondi e in 325 km/h di velocità massima.
Il tutto unito ad un’aerodinamica rivisitata (tant’è che la deportanza alla top speed è di 113 kg), dove a fare la voce del leone è lo spoiler maggiorato al posteriore e ad una ricalibrazione dei sistemi, sia in termini di sospensioni, che di hardware e software, quanto di risposta motore e di sterzo. La mappatura dell’acceleratore è stata ripensata per promettere maggior sensibilità e precisione, mentre il telaio è ora fissato direttamente alla carrozzeria e sposa dei supporti per il cambio (collocato posteriormente) più morbidi del 10%. Aston Martin ha anche modificato camber, caster e convergenza per compensare. Il tutto allo scopo di promettere maggior sensibilità di sterzo, una guida migliore a bassa velocità e una maggior stabilità in rettilineo.
Già disponibile
Al debutto – in termini estetici – troviamo anche il badge “S” rosso (un logo che viene riproposto anche su numerose superfici interne) e inedite soluzioni aerodinamiche, nonché un inedito cerchio forgiato da 21” con dettagli rossi, mentre l’abitacolo mette in mostra fibra di carbonio e Alcantara. Disponibile un pacchetto opzionale che aggiunge ulteriori dettagli rossi anche dentro. Le consegne? Prenderanno il via dall’ultimo trimestre del 2025.