logo
Top

Numarine 37XP: explorer con abitabilità raffinata

Il cantiere europeo con sede a Istanbul ha rilasciato i primi rendering del Numarine 37XP, nuovo explorer che si appresta ad essere lanciato nell’estate

Il cantiere europeo con sede a Istanbul (in Turchia) si appresta a lanciare un nuovo explorer, ovvero il Numarine 37XP, di cui ha provveduto a rilasciare i primi rendering ufficiali.

Concepito e costruito seguendo i principali dettami che hanno contraddistinto il marchio Numarine negli ultimi anni, il nuovo 37XP combina un’estetica raffinata a funzionalità e vivibilità. Lungo 37.1 metri e largo 8 metri, mette in mostra le finestrature angolari tipiche del cantiere turco. A guidare le linee dello stile troviamo la matita di Umberto Tagliavini, responsabile dell’architettura navale e di Can Yalman, responsabile degli esterni, mentre la decorazione interna porta la firma di Hot Lab.

SPAZI E CARATTERISTICHE

All’interno mette a disposizione un salone e delle cabine del ponte principale caratterizzate da ampie finestrature. Il beach club di poppa dispone di una piattaforma da bagno e di un salone interno letteralmente a livello del mare. Il flybridge wide body è lungo quasi 10 metri si trasforma in uno spazio di 80 mq. Sei cabine permettono di ospitare gli occupanti a bordo. La suite armatoriale è collocata a prua mentre quattro cabine ospiti e una cabina per la baby-sitter trovano posto sul ponte inferiore.

In grado di raggiungere una velocità massima di 14 nodi, questo yacht-explorer ha una capacità transatlantica con certificato di navigazione illimitato RINA e dispone di un’autonomia di 6000 miglia nautiche ad una velocità di 8 nodi. La prima unità del Numarine 37XP è già entrata nella fase finale di assemblaggio. Il varo e la consegna sono previsti per l’estate 2021.

DICHIARAZIONI IN MERITO

Siamo entusiasti di offrire ai nostri clienti il ​​quinto modello della collaudata serie XP – commenta Omer Malaz, fondatore e Presidente di Numarine – se la libertà e l’isolamento sono stati spesso desiderabili, i nostri tempi attuali li hanno resi una necessità. Lasciare gli ormeggi, prendere il mare e accogliere l’abbraccio degli elementi, oggi significa entrare in un mondo magico senza divieti o confini e limitato solo dalla fantasia“.

Volevamo offrire un modello più grande del 32XP poiché alcuni clienti adoravano il suo volume – prosegue Omer Malazma desideravano uno yacht leggermente più grande poiché possedevano già yacht di 30-32 metri. Quindi, è stata la domanda del mercato a spingerci verso il 37XP“.

Traduci